Reddito di cittadinanza, arriva un nuovo obbligo per i beneficiari

Consumatore.com INTERNO

Ma adesso grazie all’emendamento al dl Sostegni Bis presentato dal Valentina D’Orso del M5S si è dato atto al cambiamento per certi versi atteso.

La novità riguarda le offerte di lavoro stagionale che i beneficiari della misura di sostegno sono tenuti ad accettare pena perdita del sostegno.

Ecco di cosa si tratta. Novità in arrivo per i beneficiari del Reddito di cittadinanza, soprattutto in chiave lavorativa. (Consumatore.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il reddito di emergenza è stato introdotto per ulteriori 4 mensilità dal decreto Sostegni bis di maggio. Il reddito familiare deve essere di un valore inferiore alla soglia indicata come beneficio e il mese di riferimento, per le 4 mensilità, è aprile 2021. (Money.it)

Grazie. Distinti Saluti Scrivetelo questo. (RagusaNews)

Le date, comunque, sono orientative: il pagamento del Reddito di Cittadinanza, infatti, può avvenire un giorno prima o dopo quanto segnalato. Le domande presentate per il Reddito di Cittadinanza in qualsiasi giorno del mese ricevono risposta dal 15 del mese successivo a quello di presentazione. (Gazzetta del Sud)

Per assegni staccati l’Isola è seconda solo alla Campania, con cui da sola copre la metà di quelli distribuiti in tutta Italia. L’importo medio mensile è 607,53 euro: 50 in più della media nazionale, ma per diverse coppie l’assegno supera anche i 900. (RagusaNews)

Li ha individuati e denunciati la Guardia di Finanza al termine di una lunga e complessa attività di indagine. I 224 stranieri, denunciati all’Autorità Giudiziaria, rischiano una reclusione da due a sei anni (isnews)

Un emendamento azzurro prevede la decontribuzione totale per le imprese del turismo che assumono i percettori del reddito di cittadinanza. Tuttavia solo il 31 per cento (327 mila percettori) ha sottoscritto un patto per il lavoro, indispensabile per intraprendere un percorso di inserimento professionale (ilmessaggero.it)