L’erosione del bitcoin e delle altre valute digitali: in sei mesi perso il 70%

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

In questi anni il bitcoin ha cercato di affermarsi come investimento alternativo rispetto ai listini, una forma di presunta diversificazione.

Le monete digitali sono nate e cresciute dopo il 2008, vale a dire in uno scenario monetario del tutto anomalo, con tassi negativi e abbondanza di liquidità.

La Bri invita comunque le banche centrali ad accelerare sulla creazione di loro monete digitali

Negli ultimi 7 mesi il mercato delle valute digitali si è ridotto di 2mila miliardi di dollari. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Per la prima volta nella storia, BTC è sceso al di sotto del picco del precedente ciclo di halving, e nonostante ciò il supporto rimane incerto. Questa settimana, il Bitcoin ha raggiunto il valore più basso delle ultime 52 settimane a 16.831,62€: ciò significa che BTC è precipitato sotto il prezzo più alto del 2018. (Cointelegraph Italia)

Criptovalute: il peggio non sembra essere passato. Sebbene questi siano giorni felici per il mondo delle criptovalute, secondo diversi importanti analisti il peggio sembra non essere ancora passato Martedì 21 giugno 2022 gli asset digitali hanno continuato a crescere facendo ben sperare gli investitori, ma secondo gli analisti il peggio non è ancora passato. (Punto Informatico)

I concorsi, sommati tra di loro, presentano ben 14 posti disponibili di lavoro da dividere tra personale ATA ed insegnanti. Tre bandi di concorso di prestigio indirizzati a questo settore di lavoro: un modo diverso per svecchiare questi ruoli. (InformazioneOggi.it)

Cosa succede al prezzo di Bitcoin? La liquidazione totale di Terra Luna ha pertanto bruciato in un batter d’occhio enormi quantità di capitale, spesso on proprio, che era nelle disponibilità di fondi e di servizi di rendita automatica sulle cripto (Criptovaluta.it)

Ad esempio, il 9 maggio le whale hanno inviato oltre 80.000 BTC alle piattaforme di trading: la cifra più alta da marzo 2020. Fonte: TradingView. Potenziale accumulo di BTC sotto la trendline chiave. I dati di Cointelegraph Markets Pro e TradingView mostrano che BTC/USD ha improvvisamente interrotto la sua crescita, toccando un minimo di 19.947$ su Bitstamp. (Cointelegraph Italia)

Cryptosmart è sicuramente la soluzione migliore per tutti coloro che desiderano operare in questo settore in completa sicurezza, utilizzando i metodi di staking più innovativi e aggiornati. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)