Sudisti Italiani: "Berlusconi si fonde con la Lega? Se lo fa, al Sud perderebbe stima e consensi"

Sardegna Reporter INTERNO

Sudisti Italiani: “Berlusconi si fonde con la Lega?

Se lo fa, al Sud perderebbe stima e consensi”. “Berlusconi intende dar corso alla fusione di Forza Italia con la Lega?

Parrebbe che la finalità del progetto inerente il Partito Unico è quella di creare un nuovo centro, moderato e democratico.

Ma chi ripone fiducia in tale progetto?

Quando si nasce lupi è impossibile diventare pecore, perché non si cambia la propria intrinseca natura e tale verità è ben nota ai cittadini del Sud Italia”

(Sardegna Reporter)

Ne parlano anche altri giornali

Non è detto che Meloni e Salvini se ne rendano conto, ma hanno bisogno di Forza Italia come dell’aria che respirano. La seconda ragione è proprio il Quirinale: perché escluderlo, visto che glielo hanno proposto in tanti, compreso Salvini? (L'HuffPost)

Il faccia a faccia di ieri pomeriggio tra il premier e Matteo Salvini, è servito anche a dare rassicurazioni all’inquilino di Palazzo Chigi sui tre nuovi fronti aperti dal capo del Carroccio e portati in dote al presidente del Consiglio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

di Amedeo Giustini. Il Centrodestra è unito solo quando ci sono le elezioni mentre il Csx è sempre diviso comunque e non è certo una novità. In virtù di ciò, sono molto attenti alle loro scelte e a chi mettere in mano le leve del comando, risultando spesso determinanti alle elezioni. (Lo Speciale)

Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini rispondendo ai giornalisti al termine dell’incontro con il presidente del Consiglio Mario Draghi a Palazzo Chigi. (ITALPRESS) – Sul blocco dei licenziamenti con il premier c’è “assoluta sintonia”. (Josè Trovato)

(ITALPRESS) - "Penso che dopo il Covid gli italiani chiedano alla politica unitá, concretezza, efficenza. Se invece di essere 10 e dire 10 cose diverse, ragioniamo e poi parliamo con una voce sola, come centrodestra in Italia e in Europa, é un bene per noi, per Draghi, per il governo, per gli italiani". (La Sicilia)

La capogruppo forzista, su posizioni «da sempre centriste e liberali» e vicina alle posizioni «di Gelmini e Carfagna», cioè gli esponenti più critici sulla trattativa, è decisa a «chiedere informazioni e spiegazioni ai miei interlocutori regionali e nazionali su questa operazione: solo la scorsa settimana, nella riunione degli organi regionali, ci era stato detto di stare tranquilli perché i numeri dei sondaggi sono buoni, e nessuno sapeva nulla di quanto stava succedendo. (La Nuova Ferrara)