Roma, partite iva e autonomi “in mutande” in piazza del Popolo

LaPresse INTERNO

Diversi i settori rappresentati: dai lavoratori della montagna, arrivati dal Trentino, dalla Valle d’Aosta e dall’Abruzzo, fino a quelli del comparto matrimoni con alcune wedding planner che hanno manifestato vestite da sposa.

“Siamo qui a manifestare contro iniziative del govenro insufficienti per coprire le necessità delle aziende che rischiano di licenziare e chiudere definitivamente”, dichiarano i manifestanti

Tra i manifestanti anche qualcuno che ha deciso di protestare in mutande, una scelta simbolica per evidenziare la condizione in cui si trovano alcuni di loro. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Con le cinque nuove vittime, da marzo 2020 il coronavirus ha ucciso in Sardegna 1.250 persone. Le persone in isolamento domiciliare sono 15.649, 30.378 (+105) i guariti, mentre i clinicamente guariti sono 12. (SardiniaPost)

Un incendio ha distrutto le case di via Rockefeller in cui abitano da molti anni diverse famiglie rom. Da lì si sono propagate alle altre case e a tutta la merce raccolta alla rinfusa negli spazi adiacenti. (La Nuova Sardegna)

In totale nell’Isola sono stati eseguiti 1.042.899 test (+6.599). La Protezione Civile ha diramato il comunicato giornaliero in cui aggiorna il numero e lo stato dei casi di positività nell’isola. In Sardegna sono 47.630 i casi di positività al virus Covid-19 accertati dall’inizio dell’emergenza. (Il Tamburino Sardo)

"Spiagge Guarenti" è l’azione di pulizia delle spiagge che Andalas de Amistade Trekking sta proponendo ad alcuni Comuni litoranei della Sardegna "Spiagge Guarenti" arriva a Sant'Elia, a Cagliari. (YouTG.net)

Sono invece 294 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi ( - 3), mentre restano 47 i pazienti in terapia intensiva . .Di questi5,5 milioni sono avanzati e potranno essere applicati nel 2021, più altri fondi bis per quasi 4 milioni (Zazoom Blog)

Inserire le lavoratrici e i lavoratori del settore del commercio, in particolare gli addetti al contatto con il pubblico nella grande distribuzione, nel piano di vaccinazione regionale: «Svolgono a tutti gli effetti un servizio di pubblica utilità», sottolinea il consigliere regionale dei Progressisti Antonio Piu in una interrogazione indirizzata al presidente della Regione e all’assessore alla Sanità, «per di più caratterizzato da un alto rischio di contagio. (Casteddu Online)