Unicredit: parte la trattativa per il Monte dei Paschi di Siena

SienaFree.it ECONOMIA

Unicredit e il Ministero dell'Economia e delle Finanze, azionista di maggioranza di Banca Monte dei Paschi di Siena, "hanno approvato i presupposti per una potenziale operazione avente ad oggetto le attività commerciali di Mps, attraverso la definizione di un perimetro selezionato e di adeguate misure di mitigazione del rischio".

E' quanto annuncia una nota di Unicredit continuando che le parti "avvieranno interlocuzioni in esclusiva per verificare la fattibilità dell'operazione". (SienaFree.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Durante il periodo di due diligence eseguiremo analisi dettagliate e verificheremo se saremo in grado di definire una transazione che possa soddisfare i parametri concordati. "E' presto per dire ora se il Governo sarà azionista", ha osservato il top manager evidenziando che questo dipenderà "da quale sarà la struttura dell'operazione" (AGI - Agenzia Italia)

Ha inoltre annunciato previsioni deludenti per il terzo trimestre dell’anno. A Milano occhi puntati su nozze Unicredit-Mps. A Piazza Affari occhi puntati su Unicredit, dopo che la banca ha annunciato di avere aperto il canale dei colloqui per rilevare le attività commerciali Banca Mps. (Il Sole 24 ORE)

UniCredit, le previsioni per 2021. Il management di UniCredit ha rivisto le stime finanziarie per l’intero 2021 I valori patrimoniali di UniCredit a fine giugno 2021. A fine giugno 2021 le attività finanziarie totali di UniCredit ammontavano a 773 miliardi di euro, in aumento del 10,5% rispetto al valore di giugno 2020. (SoldiOnline.it)

A seguito dell'annuncio in data odierna, si legge nella nota, UniCredit concorderà con MPSper lo svolgimento dell'attività di due diligence. (Teleborsa)

Avviate le interlocuzioni in esclusiva per verificare la fattibilità. MPS potrebbe contribuire alla crescita di UniCredit, definito il perimetro dell'operazione, con circa 3,9 milioni di clienti e 80 miliardi di crediti alla clientela, 87 miliardi di depositi, 62 miliardi di masse in gestione e 42 miliardi in amministrazione. (AziendaBanca)

Allora, e solo allora, avremo gli elementi per decidere se procedere", ha spiegato l'amministratore delegato di Unicredit, Andrea Orcel, in conference call per annunciare l'operazione. Unicredit apre le trattative per una possibile fusione con Banca Monte dei Paschi di Siena (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr