Afghanistan: capo polizia talebani ucciso in un attentato

tvsvizzera.it ESTERI

"Il capo della polizia è morto e undici persone sono rimaste ferite", ha detto

L'esplosione è avvenuta ad Asadabad, la capitale della provincia di Kunar, e ha colpito il capo della polizia talebana del distretto di Shigal, ha spiegato un funzionario del gruppo sedicente islamista.

Membri delle forze talebane: un capo della polizia è stato ucciso in un attentato.

Nell'attentato sono rimaste ferite 11 persone. (tvsvizzera.it)

La notizia riportata su altri giornali

Guidata dal ministro degli Esteri del governo afghano a interim, il mawlawi Amir Khan Muttaqi, la delegazione dei Talebani ha incontrato esponenti del governo turco. Entrambe le cose faticano ad arrivare. (Il Manifesto)

"Non riconoscere i Talebani non vuol dire non inviare in Afghanistan aiuti umanitari", spiega l'attivista che invita società civile e comunità internazionale a non concentrarsi solo sui rifugiati Ospite del festival 'State of Europe', Ghafari pone l'accento sulla necessità di aiutare chi, in Afghanistan, è rimasto. (Gazzetta di Parma)

1 / 9 Chevron Chevron Foto: Stefano Schirato Alcuni profughi ospitati al centro di Avezzano provano le scarpe ricevute in dono dalla Croce Rossa Italiana. @Croce Rossa Italiana. Nazila parla al presente quando, col capo coperto da un hijab blu, dice che nella sua città, Kabul, in Afghanistan, è un'insegnante. (Vanity Fair Italia)

Tutto questo oggi accade perché, come scrive Stabile, "anche i Talebani hanno bisogno del mondo!". Questo è il quadro della situazione del paese che ha fatto l'inviato a Kabul Giordano Stabile su La Stampa. (InchiostrOnline)

Al netto del vasto e variegato contenuto del libro, ciò che più ha colpito la mia attenzione è stato il tema dei “Taliban”. Leggere questo libro permette la comprensione di un grande Paese misconosciuto, ma dalla civiltà millenaria (AgoraVox Italia)

Da quando le principali compagnie hanno cancellato i voli sul Paese, i prezzi per i voli per Islamabad, sono schizzati a 2500 dollari, a fronte dei 120-150 precedenti la caduta del governo di Ashraf Ghani. (Corriere della Sera)