Primo giorno di campagna: vaccinati in Lombardia 3.823 over 80

La Provincia Pavese SALUTE

L'assessore Moratti: un buon successo.

Sono stati 3.823 (1.502 solo nella Ats Città Metropolitana) gli anziani che giovedì in Lombardia hanno ricevuto la prima dose di vaccino anti-Covid nell'ambito della campagna riservata agli over 80.

La macchina organizzativa, a parte qualche piccolo inconveniente, fisiologico nelle fasi iniziali, ha dimostrato efficienza ed efficacia»

Si sono prenotati in 439mila tra portale, medici e farmacie. (La Provincia Pavese)

La notizia riportata su altri giornali

Forze dell'ordine. Anche la vaccinazione delle forze dell'ordine è data nell'aggiornamento al piano per imminente: a partire dal 25 febbraio. Insomma, per una categoria ad alto rischio d'infezione e che richiederebbe una adesione massiva, il piano regionale stima invece una partecipazione piuttosto bassa, pari solo al 50%. (LaC news24)

"Abbiamo iniziato subito e stiamo cercando anche di accelerare il processo di vaccinazione di tutti gli operatori scolastici di tutta la regione proprio per questo motivo, perché prima saranno vaccinati e prima potranno continuare a lavorare con maggiore serenità. (SanteramoLive.it)

Nel video della bodycam dello sceriffo: "Avete rubato la dose a chi ne aveva più bisogno" - LaPresse/AP /CorriereTv. (Corriere TV)

Ed ecco perché: "Per poter essere previsto prima di tutto deve essere un obbligo esigibile, e cioè che possa essere soddisfatto il mio diritto ad essere vaccinato Quindi, da questo punto di vista le scelte dei decisori sono conformi all'articolo 32 della Costituzione". (Tiscali.it)

Riguarderà gli over 80, gli operatori delle forze dell’ordine e il personale scolastico. (La ringhiera)

Secondo me siamo in ritardo, dovremmo fare molto di più, dovremmo vaccinare molto rapidamente anche alla luce di queste varianti che stanno circolando. Più vacciniamo, meno virus gira, meno virus creerà varianti. (Ultim'ora News)