I 10 tennisti più giovani a vincere un torneo Masters 1000

I 10 tennisti più giovani a vincere un torneo Masters 1000
Tennis Fever SPORT

Pensiamo per esempio a Fabio Fognini, che nel 2019 a 32 anni è riuscito a vincere a Montecarlo il suo primo Masters 1000, conquistando anche la top-10 per la prima volta in carriera.

Vincere un Masters 1000 è un traguardo splendido e difficilissimo per un tennista.

Ma ci sono tennisti per cui vincere un “mille” è diventata praticamente un’abitudine.

In questo senso il pensiero va in primis ai Big Three, che hanno raggiunto da questo punto di vista numeri spaziali. (Tennis Fever)

Su altre fonti

"Non è stata la nostra giornata, ma abbiamo fatto grandi miglioramenti". Fair play confermato anche dalle parole di Jannik nel corso della premiazione. (L'Unione Sarda.it)

“Tornerò più forte”, ha detto il fenomenale tennista altoatesino nel post partita, lui che è “nato sportivamente” sugli sci. (NEVEITALIA.IT)

Una sconfitta, però, che non cancella i suoi meriti salendo al numero 22 del ranking mondiale. di Bruno Vesica. Si è infranto sul cemento di Miami, il sogno di Jnnik Sinner di aggiudicarsi il suo primo torneo Master 1000. (TG La7)

Jannik Sinner è già il miglior tennista italiano di sempre?

In questi giorni le pagine dei quotidiani sportivi internazionali sono dedicate alla sua impresa e noi abbiamo scovato un documento d’epoca: eccolo, a soli 12 anni, calcare la terra battuta di Ragusa nella finale del "Nike Junior Tour" U12, disputato nel capoluogo ibleo nell’ottobre del 2013, in cui battè il coetaneo Gabriele Felline (RagusaNews)

Sono venuto qui con l’idea di vincere e, partita dopo partita, di controllare il gioco. La potevo vincere, ho fatto io il gioco e deciso cosa fare, ma ho sbagliato spesso (OA Sport)

Per tutte queste ragioni, per via di quelle impressioni e quei presentimenti difficili da spiegare, è inevitabile pensare che sì, Sinner è già ora il miglior tennista italiano di sempre Sinner, dunque, sembra già destinato a entrare nell’Olimpo dei migliori, fosse solo per un fatto di cabala. (Undici)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr