Festa scudetto Inter e assembramenti. Prefetto di Milano: "Chiudere piazza Duomo? Peggio"

Sky Sport SPORT

Dopo le polemiche seguite alle immagini dei tifosi dell'Inter in giro per Milano e in particolar modo nella zona di piazza Duomo per festeggiare lo scudetto conquistato dalla squadra di Antonio Conte, è intervenuto il prefetto del capoluogo lombardo, Renato Saccone, attraverso una nota.

Abbiamo valutato che chiudere piazza Duomo, spazio urbano ampio e con numerose vie di esodo, sarebbe stato inevitabilmente occasione di ancora più densi e rischiosi assembramenti, sotto ogni profilo"

Il prefetto di Milano Renato Saccone ha risposto alle critiche dopo i festeggiamenti dei tifosi dell'Inter in giro per la città: "Bisogna coniugare le ragioni della prevenzione del contagio con la gestione dell'ordine pubblico. (Sky Sport)

Su altri media

Alle parole di Scavuzzo ha prontamente risposto uno dei chiamati in causa, Morelli. "Fare riferimento alla presenza nella piazza durante la festa dell'Inter da parte di avversari politici per allontanare da sé le gravi responsabilità legate alla mancanza di controlli è svilente del ruolo che si occupa (MilanoToday.it)

Di fronte a trentamila tifosi esultanti, sottolinea Saccone, «circa diecimila nel picco in piazza Duomo, non si usano idranti, né ha senso transennare una città. Il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana è stato uno tra i primi a commentare gli assembramenti dei tifosi interisti ieri sera in piazza Duomo per la festa dello scudetto. (Notizie - MSN Italia)

Così il prefetto di Milano Renato Saccone commentando la folla di tifosi che ieri si è riversata in strada a festeggiare lo scudetto dell'Inter. Leggi anche: Assembramenti per la festa scudetto dell'Inter, il timore di nuovi contagi. (La Stampa)

E adesso anche Conte vuol festeggiare: "Il futuro? Corriere della Sera: "Conte ha cambiato la mentalità della squadra". vedi letture. Il Corriere della Sera in edicola questa mattina analizza la situazione in casa Inter il giorno dopo il titolo numero 19. (TUTTO mercato WEB)

Nessuno, in pratica, può dire che cosa sarebbe successo se le forze dell'ordine avessero tentato di disperdere la folla in Duomo. La Digos ha identificato una ventina di persone e, da quel che si è saputo lunedì, otto di loro sono state multate per violazione delle normative anti covid (MilanoToday.it)

Abbiamo valutato che chiudere piazza Duomo, spazio urbano ampio e con numerose vie di esodo, sarebbe stato inevitabilmente occasione di ancora più densi e rischiosi assembramenti, sotto ogni profilo. (Tutto Atalanta)