Stellantis, a Mirafiori 2 mld ricavi entro 2030 da hub riciclo auto

Agenzia askanews ECONOMIA

23:48. Stellantis, a Mirafiori 2 mld ricavi entro 2030 da hub riciclo auto. In 2024 produzione cambi eDct. (askanews) – Si delinea con più chiarezza il futuro di Mirafiori come polo ingegneristico per l’elettrificazione e hub per l’economia circolare del gruppo Stellantis. L’hub sarà guidato dalla manager Alison Jones, ex responsabile di Stellantis Uk, e nel 2030 dovrebbe generare 2 miliardi di euro di ricavi. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

L’investimento di Stellantis nel sito produttivo di Mirafiori rafforza la sua presenza industriale in Italia e al tempo stesso contribuisce alla trasformazione della produzione verso la completa e totale elettrificazione dei suoi modelli. (Money.it)

A cominciare dal mondo delle piccole e medie imprese. Quanto annunciato oggi da Stellantis circa il futuro di Mirafiori rappresenta certamente una prospettiva importante per l'occupazione e per le imprese del territorio - dice Fabrizio Cellino, presidente di Api Torino -: aspettiamo comunque di avere maggiori dettagli e siamo pronti ad offrire tutta la competenza che le imprese del territorio hanno accumulato negli anni. (TorinOggi.it)

L'articolo PERSI 3.000 ETTARI DI RISAIE IN PIEMONTE proviene da (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

La Fiat 500 elettrica è una delle auto elettriche più popolari in Europa. La principale casa automobilistica italiana raddoppierà la produzione del suo veicolo elettrico di successo, quando a Mirafiori ci saranno abbastanza microchip. (ClubAlfa.it)

Giorgio Airaudo, segretario della Cgil Piemonte, adesso può ritenersi contento? Di Christian Benna (Corriere della Sera)

A Mirafiori potremmo produrre il triplo di quello che stiamo facendo adesso, in quanto la 500 elettrica è la più venduta in Europa e potremmo venderne ancora di più. (FormulaPassion.it)