Olimpiadi, gli azzurri in gara domani e dove vederli: si parte con le ragazze del softball

ilmessaggero.it SPORT

Domani alle 5:00 (sempre ora italiana, mentre in Giappone sarà ora di pranzo), scenderanno in campo proprio loro, alla ricerca di una medaglia storica in campo olimpico dopo i successi in ambito europeo.

E si potrà vedere sia su Raidue, interamente, sia sulla piattaforma di riferimento, Discovery+, dove sarà possibile seguire tutte le partite in diretta e on demand

APPROFONDIMENTI MONDO Olimpiadi 2021, letti per evitare rapporti intimi OLIMPIADI Sara Simeoni: «Senza pubblico non sono veri Giochi» OLIMPIADI Softball, le azzurre sono già pronte OLIMPIADI Giochi di Tokyo, cresce la paura per i contagi SPORT Tokyo, contagi Covid ai Giochi: paura e proteste. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alberto Tonut è uno dei gli eroi di Nantes 1983, lo storico oro europeo dell’Italia ma non ha mai preso parte alle Olimpiadi A Tokyo la squadra di Meo Sacchetti ha tutta l’intenzione di continuare a stupire. (LaPresse)

Italia-Stati Uniti, cioè titolo d’Europa contro titolo mondiale. OA Sport ne offrirà inoltre la DIRETTA LIVE scritta, per non perdersi davvero nulla. (OA Sport)

A Tokyo 2020 gli atleti a stelle e strisce potrebbero conquistare il primato per la settima volta consecutiva in termini di medaglie alle Olimpiadi estive. Grande ottimismo per la rappresentativa azzurra che secondo il medagliere virtuale dovrebbe chiudere all'ottavo posto (Sport Fanpage)

La corsa delle ragazze adesso guidate da Federico Pizzolini comincerà domani, nel più classico mezzogiorno di fuoco giapponese (le 5 del mattino in Italia) contro la corazzata americana. Talmente vogliosa di riassaggiare l’aria olimpica da scendere in campo addirittura prima della cerimonia inaugurale. (ilmessaggero.it)

Il torneo di calcio femminile delle Olimpiadi di Tokyo 2020 sarà il primo evento a dare il via alle danze alle competizioni mondiali tra nazioni. Le squadre a contendersi le medaglie saranno Giappone, Brasile, Nuova Zelanda, Gran Bretagna, Paesi Bassi, Svezia, Canada, Stati Uniti, Zambia, Australia, Cina e Cile. (Calcio In Pillole)

A completare il quadro sarà invece la sfida tra Messico e Canada, alle ore 8, in cui le nordamericane partiranno con i favori del pronostico. La formula del torneo è molto semplice: queste sei formazioni si affronteranno in un round robin che terminerà il 26 luglio e la classifica finale determinerà gli accoppiamenti per le medaglie. (OA Sport)