Verso Tokyo 2020 - Italia, Sacchetti "Squadra non preoccupata dal Covid"

Pianetabasket.com SPORT

Nell' intervista al Corriere della Sera, il ct azzurro Meo Sacchetti racconta della tranquillità dell'ambiente e della assenza di turbamento dalle vicende che li circondano.

Abbiamo saputo: la notizia è arrivata fino alla delegazione azzurra al villaggio olimpico, ma non ci ha assolutamente turbato: stiamo bene e siamo tranquilli.

No perché, come tutti, siamo arrivati a Tokyo sulla base di due tamponi negativi. (Pianetabasket.com)

Ne parlano anche altri giornali

La formula del torneo è molto semplice: queste sei formazioni si affronteranno in un round robin che terminerà il 26 luglio e la classifica finale determinerà gli accoppiamenti per le medaglie. A completare il quadro sarà invece la sfida tra Messico e Canada, alle ore 8, in cui le nordamericane partiranno con i favori del pronostico. (OA Sport)

Il torneo di calcio femminile delle Olimpiadi di Tokyo 2020 sarà il primo evento a dare il via alle danze alle competizioni mondiali tra nazioni. Gli Stati Uniti sembrano essere ancora i favoriti per il titolo; alle loro spalle possiamo citare l’Olanda, vice campione del mondo in carica dopo la Germania, che non è riuscita a qualificarsi. (Calcio In Pillole)

Alberto Tonut è uno dei gli eroi di Nantes 1983, lo storico oro europeo dell’Italia ma non ha mai preso parte alle Olimpiadi “Ovviamente leggiamo anche noi i giornali – spiega Tonut – ma qui si vive serenamente e in totale sicurezza. (LaPresse)

Italia-Stati Uniti si giocherà in questa notte italiana, quando saranno le ore 5:00 già di mercoledì 21. Italia-Stati Uniti, cioè titolo d’Europa contro titolo mondiale. (OA Sport)

La corsa delle ragazze adesso guidate da Federico Pizzolini comincerà domani, nel più classico mezzogiorno di fuoco giapponese (le 5 del mattino in Italia) contro la corazzata americana. Quelle parole sono risuonate nello spogliatoio prima della finale e hanno prodotto il 9-5 che è valso l’11° titolo europeo. (ilmessaggero.it)

La proiezione del medagliere per le Olimpiadi di Tokyo: Italia da record Grazie a Virtual Medal Table, ovvero un modello statistico basato sui risultati individuali e di squadra, è stato possibile proiettare il medagliere virtuale delle Olimpiadi di Tokyo. (Sport Fanpage)