La procura indaga sulla morte di una 62enne, sette ore prima era stata vaccinata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SALUTE

I tentativi di rianimarla dei medici del 118 sono stati vani e la 62enne è stata trasportata nelle camere mortuarie dell’ospedale Maria Vittoria

Dalle prime analisi e dall’acquisizione delle cartelle cliniche è emerso che la signora soffriva di alcune patologie pregresse, tra cui disturbi legati all’ipertensione che, secondo gli inquirenti, sarebbero compatibili con il malore.

La donna aveva patologie pregresse e per ora non sembrano esserci elementi di correlazione con la dose di Astrazeneca ricevuta. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Un po’ come le promozioni con cui le grandi catene si sbarazzano degli avanzi di magazzino per far posto ai nuovi prodotti. Fatto sta che adesso non solo non lo prenota più nessuno, ma le sue consegne in Liguria risultano bloccate da quasi un mese. (Genova24.it)

“L’Asp non mi ha mai comunicato nemmeno se potevo o no, fare una seconda dose di vaccino. – Il vaccino AstraZeneca, somministrato lo scorso marzo nell’hub della Fiera di Palermo, gli avrebbe provocato una trombosi, con sei interventi chirurgici, 20 giorni di sofferenze e infine l’amputazione della gamba. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

MeteoWeb. Dopo il vaccino AstraZeneca è stato colpito da trombosi, ed ha dovuto subire l’amputazione della gamba: Maurizio Karra, giornalista siciliano, girava il mondo in camper per realizzare reportage per “Le vie del Camper”, e ha dovuto subire 6 interventi chirurgici. (MeteoWeb)

La Procura aveva aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio colposo, ma dopo l’esclusione di ogni correlazione fra vaccino e decesso, accertata dall’autopsia, i giudici hanno chiesto l’archiviazione (Stretto web)

Morta dopo vaccino AstraZeneca: la Procura ha aperto un’indagine. La Procura ha deciso di aprire un’indagine e ha disposto l’autopsia, in modo da riuscire a chiarire le cause del decesso. AstraZeneca. Una donna di 62 anni è morta a causa di un malore, a poche ore di distanza dalla somministrazione del vaccino anti-Covid di AstraZeneca. (Yahoo Notizie)

Maurizio Carra è un giornalista molto noto, con una gamba amputata in seguito a una trombosi, scatenata, nel suo corpo, pochi giorni dopo la prima dose del vaccino Astrazeneca. Serve una visita e c'è un'apposita commissione con tre numeri di telefono che abbiamo contattato. (Livesicilia.it)