Prospettive di inflazione - Focus economia | Radio 24

Prospettive di inflazione - Focus economia | Radio 24
Radio 24 ECONOMIA

Ospiti: Donato Masciandaro, docente politiche monetarie università Bocconi, editorialista Sole 24 Ore, Mario Mantovani, presidente Manageritalia, Renato Mazzoncini, amministratore delegato di A2A, Laura Galvagni, Il Sole 24 Ore

Il via libera del Consiglio era scontato, visto che lo stesso board si è espresso favorevolmente sulla proposta nella relazione illustrativa preparata per l'assemblea.

La partnership seguirebbe gli accordi tra A2A e Ardian firmati nel novembre 2020, per esplorare congiuntamente le opportunità di business relative all'idrogeno verde. (Radio 24)

La notizia riportata su altri giornali

Banche centrali ancora ago della bilancia sui mercati azionari internazionali. Anche per questo le prossime riunioni delle due maggiori Banche centrali, BCE e FED previste la prima per giovedì e la seconda per la settimana prossima, assumono un’importanza non indifferente (Proiezioni di Borsa)

Dopo i calmieramenti di ieri, i rendimenti dei Btp decennali si attestano stabili allo 0,81% mentre lo spread, il differenziale rispetto ai tassi dei Bund tedeschi equivalenti segna 104 punti base.Voz/Int2 Pil rivisto al rialzo su 2021 e 2022. (askanews)

Non possono ancora essere sicuri che la ripresa sia abbastanza radicata da essere autosufficiente. Il clima che si respira intorno all’incontro BCE di oggi è ancora piuttosto rassicurante. (Money.it)

Borsa Milano resta debole, nessun cambio di marcia dopo inflazione Usa e Bce

Nemmeno Gero Jung, Chief Economist di Mirabaud Asset Management, si aspetta novità sulla politica monetaria, ma osserverà eventuali mutamenti negli acquisti effettuati tramite il PEPP. Sul primo punto, il consensus sembra essere che l’obiettivo di un’inflazione “inferiore ma vicina al 2%” non verrà segnalato come probabile nelle stime al 2023 della BCE. (QuiFinanza)

Anche dopo l'avvio positivo di Wall Street, a Milano l'indice Ftse Mib cede lo 0,15% a 25.704 punti. Intesa Sanpaolo (-0,5%) ha invece incassato un downgrade, con il rating che scende a neutral (target price fermo a 2,6 euro) (Finanza.com)

Ha pochi dubbi Sylvain Broyer, capo economista europeo di S&P Global, riguardo alla riunione del Consiglio direttivo della Bce. «La Banca centrale europea deve rispondere a molte domande, e lo deve fare in modo chiaro». (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr