Ucraina, Lavrov: "Nessun legame guerra-crisi alimentare"

Adnkronos ESTERI

Non c'è alcun legame tra la guerra in Ucraina e la crisi alimentare mondiale.

E' quanto ha ribadito il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov in una conferenza stampa a Teheran, dopo un incontro con il collega iraniano Hossein Amir-Adollahian.

Gli sforzi che vengono adesso esercitati dalla Turchia e dal segretario generale dell'Onu avrebbero avuto effetto tempo fa se l'Ucraina e i suoi padrini occidentali avessero risolto il problema dello sminamento dei porti del Mar Nero". (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

(LaPresse) – La Russia di adopererà affinche l’accordo internazionale sul programma nucleare iraniano “venga riportato alla sua configurazione originale, così come era stato approvato dal Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite nel 2015 e che queste sanzioni illegali che contraddicono l’accordo siano revocate”. (LAPRESSE)

Nel testo, si sottolinea inoltre la necessità per i Paesi UE di diversificare le fonti di approvvigionamento del gas e rafforzare le misure di efficienza energetica. Tutti i gestori degli impianti di stoccaggio dovranno ottenere una nuova certificazione obbligatoria per ridurre il rischio di interferenze esterne. (Sardegna Reporter)

Dagli Stati Uniti, il presidente Joe Biden ha proposto la “sospensione delle tasse federali sulla benzina per i prossimi 90 giorni”. Biden: “Stop tasse sulla benzina per 3 mesi”. Il presidente americano Joe Biden ha proposto “la sospensione delle tasse sulla benzina per 90 giorni” per contrastare il caro prezzi. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

CAPO ULTRÀ. Nel Donbass si troverebbe Andrea Palmeri, estrema destra, ultras della Lucchese ed ex capo dei Bulldog. Nei sottotitoli si legge che «Spartaco si è unito alla milizia del Donbass per combattere il neo-nazismo in Ucraina, in Italia dovrà affrontare un processo ma non vuole lasciare il Donbass, qui ha trovato casa». (ilmessaggero.it)

Era molta ed è stata rispettata l’attesa per la visita di due giorni del Ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov in Iran. "Tutto ciò che gli Stati Uniti e i loro alleati stanno facendo sulla scena internazionale mina direttamente questo principio fondamentale delle Nazioni Unite". (L'AntiDiplomatico)

Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo (Quotidiano di Ragusa)