“Rende tutto perfetto”, la Regina Elisabetta sul marito Filippo dopo un matrimonio durato 73 anni

Gossip Fanpage ESTERI

Il primo incontro tra il principe Filippo, la futura regina aveva 13 anni. Un amore solido quello tra Filippo ed Elisabetta, nonostante gli scandali e i pettegolezzi sui presunti tradimenti del duca.

Un rapporto durato fino alla morte di Filippo, 74 anni insieme, la maggior parte dei quali trascorsi sul trono.

È morto a Londra a 99 anni il principe Filippo di Edimburgo, consorte della regina Elisabetta da quasi 74 anni. (Gossip Fanpage)

Ne parlano anche altri giornali

Omaggiare con donazioni. Una fonte di Buckingham Palace ha riferito che la posa dei fiori è stata "decisamente scoraggiata" perché la famiglia "desiderava moltissimo" che le persone seguissero le linee guida Covid. (Il Messaggero)

Le foto dell’Archivio Carbone rimandano le immagini di un’ingenua gioia, come quella dei bambini delle elementari sulle strade del Giro. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Un pilastro del regno di Elisabetta II, sebbene sempre un passo indietro, con stile e discrezione. Gli ultimi anni. Ritiratosi a vita privata nel 2017, Filippo compariva ormai di rado al fianco della quasi 95enne regina Elisabetta, sposata nel lontano 1947 e sostenuta lealmente per oltre sette decenni, prima e dopo l’ascesa al trono. (Corriere del Ticino)

E così lo vedevamo sul cocchio reale ogni anno, quando veniva inaugurato dalla regale consorte il Parlamento inglese. Filippo era il principe per definizione, consorte della sovrana del Regno Unito, perpetua icona della regalità. (QUOTIDIANO.NET)

Elisabetta e Filippo, insieme, sono parte del panorama inglese non meno del Big Ben o di Abbey Road Quattro giorni fa, per i tipi di Sperling & Kupfer, è uscito il suo ultimo libro, interamente dedicato a Elisabetta II (Elisabetta. (Corriere del Ticino)

Ora lo celebra il premier Johnson, che parlando della sua morte sottolinea come FIlippo abbia concorso a mantenere la monarchia una "istituzione indiscutibilmente vitale per la felicità dell'întera nazione". (Euronews Italiano)