Covid, riapre la scuola: da mercoledì tornano in classe sei alunni su dieci

Covid, riapre la scuola: da mercoledì tornano in classe sei alunni su dieci
Notizie - MSN Italia INTERNO

Con la quasi totalità degli alunni in presenza (82-83%) le Isole: la Sicilia con 614.891 e la Sardegna con 170.004

Ansa Covid, riapre la scuola: da mercoledì tornano in classe sei alunni su dieci. Il 7 aprile segna il ritorno a scuola per sei alunni su dieci, pari a 5,3 milioni su poco più di otto milioni in totale.

Nelle zone rosse invece frequenteranno tutti gli alunni fino alla prima media, mentre si dispone la Dad dalla seconda media in poi. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altre testate

Restano in didattica a distanza invece circa 182mila compagni di seconda a terza media e gli oltre 426mila studenti delle superiori. Invece, «nei plessi dove il 50% delle classi abbia almeno un contagiato, si passa direttamente alla dad e alla quarantena per tutti». (Leggo.it)

Cliccando sulla notizia, è possibile abilitare e iniziare a utilizzare la nuova funzione. Come con Siri su Apple Music, gli utenti potranno dunque riprodurre brani, album, playlist e podcast con un comando vocale, senza dover quindi toccare lo schermo. (HelpMeTech)

Tutti in aula, o quasi, ma con le vecchie abitudini e quindi con i soliti rischi. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Scuola: la riapertura graduale di aprile

“Aprire le scuole è un errore” – Lettera Aperta. Buongiorno,. mi chiamo Andrea Pimpini, sono un ragazzo di Pescara. Ho letto alcuni giorni fa che il Governo intende riaprire le scuole fino alle superiori. (TheGameTV)

Però vorrei attirare l’attenzione su un altro punto: i professori sono stati vaccinati e quindi sono più “al sicuro”, ma gli studenti? Spero che vogliate riconsiderare la riapertura. (Tecnica della Scuola)

La semplificazione delle procedure burocratiche non impoverisce la scuola ma libera il suo potenziale creativo. In totale una popolazione scolastica di 7.559.259 alunni di cui 259.757 affetti da una disabilità certificata, ospitati in 369.769 classi. (Il Domani d'Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr