Priorità alla Scuola Pinerolo rivuole tutti gli studenti in classe

TorinOggi.it INTERNO

Un’iniziativa che segue le precedenti, tenutesi a luglio, settembre, novembre e dicembre dello scorso anno.

“Chiediamo al governo, ma anche all’Amministrazione locale e ai dirigenti scolastici, un deciso cambio di passo sul tema della scuola, che non può continuare ad essere la prima istituzione ad essere sacrificata di fronte all’avanzare della pandemia” aggiungono e si auspicano che la scuola non verrà dimenticata dopo questa emergenza

Il Comitato Priorità alla Scuola Pinerolo chiede un rientro in classe per tutti gli studenti e sabato 10 farà un presidio in piazza Facta, alle 17, per far sentire la sua voce. (TorinOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Hey Spotify” potrebbe presto diventare la vostra parola d’ordine preferita. Cliccando sulla notizia, è possibile abilitare e iniziare a utilizzare la nuova funzione. (HelpMeTech)

Distinti Saluti. Andrea. SOSTIENI THEGAMETV.IT SOSTIENI L'INFORMAZIONE LIBERA E L'INTRATTENIMENTO GRATUITO SOSTIENI THEGAMETV. “Aprire le scuole è un errore” – Lettera Aperta. Buongiorno,. mi chiamo Andrea Pimpini, sono un ragazzo di Pescara. (TheGameTV)

Le perplessità sono molte e ancora una volta gli studenti e le famiglie sono messe in secondo piano. Spero che vogliate riconsiderare la riapertura. (Tecnica della Scuola)

Restano in didattica a distanza invece circa 182mila compagni di seconda a terza media e gli oltre 426mila studenti delle superiori. Invece, «nei plessi dove il 50% delle classi abbia almeno un contagiato, si passa direttamente alla dad e alla quarantena per tutti». (Leggo.it)

Nessuna nuova indicazione è stata fornita per alzare la soglia di sicurezza all’interno delle scuole così come fuori dagli istituti, dove i trasporti e gli assembramenti devono essere invece controllati. (ilmattino.it)

Dobbiamo investire sulla scuola perché contiene “in nuce” il nostro futuro: il fiume carsico della vita passa da qui L’ipotesi di riapertura graduale sopra citata, secondo il piano Draghi riguarda dunque una fetta consistente dell’utenza scolastica. (Il Domani d'Italia)