Terapie intensive, allarme Gimbe: "In una settimana +62%"

Yahoo Notizie SALUTE

Accanto al richiamo alle Istituzioni affinché vigilino e sanzionino ogni forma di "attentato" alla salute pubblica - conclude - la Fondazione Gimbe rinnova alla popolazione l'invito a rispettare tutti i comportamenti raccomandati.

VIDEO - Coronavirus, la visiera non difende dalle goccioline. Nella settimana 26 agosto-1 settembre - indica la Fondazione Gimbe - si registra un incremento del 37,9% dei nuovi casi, dei pazienti ricoverati (+30%) e di quelli in terapia intensiva (+62%). (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

La situazione in Italia di sabato 5 settembre. (SienaFree.it)

nuovi casi con 76mila tamponi e 7 deceduti. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 133, con un incremento di 12 rispetto a ieri. (Il Sole 24 ORE)

A tutti questi pazienti, alcuni dei quali provenienti da fuori provincia, i medici impegnati nell'ambulatorio di follow up covid-19 sono in grado di fornire una risposta ai disturbi attraverso le terapie più adatte oggi conosciute. (Valtellina News)

A Como 15 casi. Segno meno per i pazienti in terapia intensiva e una vittima nelle ultime 24 ore in Lombardia, mentre resta altissimo il numero dei tamponi processati, 23.409. Nelle ultime 24 ore 134 pazienti sono guariti o sono stati dimessi, mentre come detto c’è una nuova vittima. (Espansione TV)

Incremento anche per gli attualmente positivi (31.194, quasi mille in più) ed i dimessi ed i guariti (209.610, quasi 600 in più). I nuovi contagiati sono 1.695, in leggero calo rispetto a ieri. (BlogSicilia.it)

Dal 17 al 30 agosto, in circa due settimane, si sono rilevati 106 nuovi casi. In particolare il 42% dei contagi rilevati negli ultimi giorni riguarda persone rientrate dalle ferie. (Piacenza24)