Terapie intensive, allarme Gimbe: "In una settimana +62%"

Yahoo Notizie Yahoo Notizie (Salute)

Accanto al richiamo alle Istituzioni affinché vigilino e sanzionino ogni forma di "attentato" alla salute pubblica - conclude - la Fondazione Gimbe rinnova alla popolazione l'invito a rispettare tutti i comportamenti raccomandati.

VIDEO - Coronavirus, la visiera non difende dalle goccioline. Nella settimana 26 agosto-1 settembre - indica la Fondazione Gimbe - si registra un incremento del 37,9% dei nuovi casi, dei pazienti ricoverati (+30%) e di quelli in terapia intensiva (+62%). (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Calabria, napoletano in vacanza muore di coronavirus. Il 72enne probabilmente si è contagiato nella località turistica. E’ quanto accaduto a un uomo napoletano di 72 anni. (Teleclubitalia.it)

I nuovi casi accertati sono 388, e il rapporto tra il numero dei nuovi tamponi e i positivi riscontrati è pari dunque all’1,65%. A Como 15 casi. Segno meno per i pazienti in terapia intensiva e una vittima nelle ultime 24 ore in Lombardia, mentre resta altissimo il numero dei tamponi processati, 23.409. (Espansione TV)

Come ogni giorno, sulla home page del sito della Regione Lombardia (www.regione.lombardia.it), è disponibile una ‘dashboard’ navigabile con tutti i dati aggiornati. A fronte di 23.409 tamponi effettuati sono 388 i nuovi positivi riscontrati. (MyValley.it)

Covid19, in Italia 1659 nuovi contagiati e 16 morti, 121 pazienti in terapia intensiva

Si conferma ancora l'andamento molto diverso rispetto ai mesi scorsi: la percentuale di positivi ricoverati in terapia intensiva il 4 aprile era del 4,5%, mentre al 5 settembre la percentuale è dello 0,4% Stabili i ricoveri in terapia intensiva, con il numero di pazienti in questo reparto (121) che resta immutato rispetto a ieri. (Sky Tg24 )

La situazione in Italia di sabato 5 settembre. Nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del Coronavirus sul territorio nazionale, a oggi, sabato 5 settembre, il totale delle persone che hanno contratto il virus è di, con un incremento rispetto a ieri dinuovi casi. (SienaFree.it)

Il bollettino del ministero della Salute. Sedici morti positivi al Covid nelle ultime ore. I contagiati totali diventano 276.338. Dopo giorni di continuo aumento, sono stabili nelle ultime 24 ore i pazienti in terapia intensiva positivi al Covid: 121. (BlogSicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr