Oltre 17 milioni di contagi nel mondo. Il Regno Unito in parziale lockdown

Avvenire ESTERI

In Germania cresce sempre di più la paura dei "contagi di ritorno" relativi ai turisti di rientro dalle ferie estive.

Sono, fino ad oggi, quasi 4,5 milioni gli americani che si sono ammalati, con circa 1,4 milioni di guariti.

MESSICO. Il Messico, intanto, supera il Regno Unito e diventa il terzo paese con più decessi al mondo per Covid-19, con oltre 46.000 morti, dietro Usa e Brasile.

E' il terzo giorno consecutivo che il numero dei morti nel Paese supera la soglia dei 1200 e oltre 72.000 contagi per coronavirus sono stati registrati in un giorno solo. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri media

Regno Unito, caldo record e spiagge piene. Il governo rinvia le riaperture dopo l'aumento dei casi. Fino ad almeno il 15 agosto restano i divieti per gli spettacoli nei luoghi chiusi, gli eventi sportivi con pubblico e i matrimoni con più di 30 persone. (Rai News)

Regno Unito, caldo record e spiagge piene. I progressi contro il coronavirus continuano ma alcuni Paesi europei "stanno lottando" per controllare il virus e il Regno Unito deve essere pronto a "reagire", ha detto Johnson. (Rai News)

In Gran Bretagna slitta di almeno due settimane l’allentamento delle restrizioni, a causa di una recrudescenza del coronavirus. I locali che avrebbero dovuto aprire domani non lo faranno prima del 15 agosto, come i bowling, i casinò e le piste di pattinaggio, secondo quanto riporta la Bbc. (Ticinonews.ch)

Lo ha annunciato il premier Boris Johnson. Ci sono «compromessi» necessari, ha sottolineato il premier, affermando che far tornare i bambini a scuola all'inizio della prossima stagione «dovrebbe essere una priorità nazionale». (Ticinonline)

Il tasso di trasmissione sta aumentando in diversi punti del Regno Unito e Johnson, che era stato lento a chiudere il paese a marzo, sceglie ora la via della cautela. Il Regno Unito deve essere pronto «a reagire» in tempi utili. (Corriere della Sera)

In questo scenario, la paura di una seconda ondata sta colpendo anche il Regno Unito. Coronavirus: nel Regno Unito è record di morti. La notizia dei nuovi blocchi nel Regno Unito è arrivata all’indomani di alcuni dati resi noti sulla mortalità per coronavirus nella nazione. (Money.it)