Coronavirus, nuovo lockdown in Gran Bretagna per 4 milioni di persone

Sky Tg24 ESTERI

Le nuove regole arrivano quasi quattro settimane dopo che le restrizioni erano state allentate in tutta l'Inghilterra, consentendo alle persone di incontrarsi al chiuso per la prima volta dalla fine di marzo.

Le autorità locali e la polizia avranno potere di far applicare le restrizioni.

Dalla mezzanotte scorsa è scattato un brusco giro di vite per i movimenti di oltre 4 milioni di persone nel nord dell'Inghilterra, a seguito di un forte ritorno dell'epidemia di coronavirus (LE NOTIZIE DI OGGI IN DIRETTA - I CONTAGI NEL MONDO - I PAESI PIU' COLPITI NELLE ULTIME 24 ORE). (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

I cinque Paesi con il bilancio più alto di vittime sono: gli Stati Uniti, 152.040, il Brasile, 91.263, il Regno Unito 46.084, il Messico 46.000 e l'Italia 35.132. Sono oltre 17,2 milioni i casi di contagio da coronavirus nel mondo, secondo la Johns Hopkins university. (Rai News)

Regno Unito, caldo record e spiagge piene. Sono oltre 17,2 milioni i casi di contagio da coronavirus nel mondo, secondo la Johns Hopkins university. (Rai News)

In questo scenario, la paura di una seconda ondata sta colpendo anche il Regno Unito. Coronavirus: nel Regno Unito è record di morti. La notizia dei nuovi blocchi nel Regno Unito è arrivata all’indomani di alcuni dati resi noti sulla mortalità per coronavirus nella nazione. (Money.it)

È sbagliato, ha precisato, «credere che si possa aprire tutto e allo stesso tempo tenere il virus sotto controllo». La decisione, ha sottolineato Johnson, è dovuta a un aumento di casi di coronavirus nella comunità. (Corriere della Sera)

Lo ha annunciato il premier Boris Johnson. «Con l'aumento dei numeri, riteniamo che sia necessario premere il pedale del freno per tenere sotto controllo il virus», ha spiegato Johnson. (Ticinonline)

“Con l’aumento dei numeri, riteniamo che sia necessario premere il pedale del freno per tenere sotto controllo il virus”, ha spiegato Johnson. In Gran Bretagna slitta di almeno due settimane l’allentamento delle restrizioni, a causa di una recrudescenza del coronavirus (Ticinonews.ch)