Viaggi all'estero: nessuna tassa in Francia, Spagna e Germania se sei vaccinato

HamelinProg ESTERI

Garavaglia: subito come Francia, ok a tutti vaccinati. . Per entrare in Italia serve ancora un tampone.

Il passaporto delle vaccinazioni. Il vero passaporto è rappresentato dall’attestazione che sei stato vaccinato per almeno 14 giorni con uno dei medicinali approvati dall’UE: Pfizer, Moderna o AstraZeneca.

“La possibilità per le persone vaccinate di viaggiare liberamente all’interno dell’Ue senza essere soggette a restrizioni come quarantene e test obbligatori – ha affermato un portavoce della Commissione europea – è uno dei principali aggiornamenti. (HamelinProg)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tampone molecolare o antigenico (con esito non solo in italiano), pass vaccinale e certificato di guarigione. Per entrare in Italia serve ancora il tampone (Pickline)

Gli Usa vivono di minaccia militare e di soft power. Quelli che si dichiarano europeisti senza se e senza ma e poi, per chiarire che sono tutte menzogne, vogliono rendere inno ufficiale il “Bella ciao”, tanto per chiarire che Germania ed Austria sono sempre i nemici (Secolo Trentino)

La Spagna partecipa a un progetto pilota prima che il passaporto Covid-19 sia lanciato in tutta l’Unione europea il 1° luglio. (Agenpress)

I temporali sono stati localmente molto intensi, come indicato dal sito Meteored Germania (daswetter.com). Una delle aree colpite è la Turingia, da cui viene il video che pubblichiamo qui sotto. (Ilmeteo.net)

Sperimentazionii di green pass in Spagna. Nel frattempo, in diverse regioni spagnole è iniziata la registrazione online per richiedere il pass Covid-19. La Spagna partecipa a un progetto pilota prima che il passaporto Covid-19 sia lanciato in tutta l'Unione europea il 1° luglio (Euronews Italiano)

La Spagna apre da lunedì 7 giugno agli europei vaccinati (da almeno 14 giorni la seconda dose) che non avranno più bisogno di tampone, mentre la Svizzera chiede l’attestazione del vaccino ormai dal 31 maggio. (Positanonews)