Fedez e la "censura": la Commissione di vigilanza Rai apre un'inchiesta

Il ministro degli esteri Luigi Di Maio dice che "un paese democratico non può accettare nessuna forma di censura".

Fedez al concertone del Primo Maggio - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . La politica si divide sulla Rai dopo il monologo di Fedez al Concertone del Primo Maggio.

Nessuna censura", per poi sostenere che "questo è il momento giusto per riformare la Rai e sottrarla alle ingerenze della politica". (Avvenire)

Ne parlano anche altri media

È quasi commovente che, in un programma popolare della televisione generalista, venga evocato il «politicamente corretto». Fino a qualche tempo fa era materia da intellettuali noiosetti, era financo difficile discuterne sui giornali. (La Verità)

È un tema sensibile che va chiarito e discusso nella sua sede opportuna: il Parlamento e non il palco del Primo Maggio, dove si suona, si canta e si parla di diritto al lavoro. Fedez è un artista di talento e un ragazzo sensibile e simpatico, ma ha un malinteso senso della libertà di parola. (L'Eco di Bergamo)

Ma anche quelle frasi le pensai lì per lì» «Fu assolutamente estemporaneo in quel caso, avevo due preservativi in tasca che avevo preso in Belgio durante la tournée. (Open)

cronaca. 'Sul ddl Zan contro l'omofobia mi volevano censurare per gli attacchi alla Lega- dice il cantante che ha messo sui social una telefonata con i vertici dell'azienda pubblica. Per Salvini è una polemica tutta interna alla sinistra (TG La7)

Se l’avesse fatto Povia quel che ha fatto Fedez sul palco del concerto del Primo Maggio, cosa sarebbe stato detto dagli intellettuali benpensanti? Hanno provato a dirlo Pio e Amedeo in uno splendido e coraggioso discorso per la libertà d’espressione, tenuto il giorno prima di Fedez nell’ultima puntata del loro show su Canale 5. (leggo.it)

Vota il nostro sondaggio I due hanno iniziato a litigare a distanza sin dalla vigilia del Concertone del Primo Maggio, e i toni non si sono ancora smorzati. (La Provincia di Cremona)