Nibali recupera: sarà al Giro d'Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Il 104° Giro d'Italia scatterà sabato da torino per concludersi domenica 30 maggio a Milano dopo 21 tappe e 3479 chilometri.

Per il messinese, che ha 36 anni, sarà un Giro sicuramente difficile ma la voglia di non arrendersi è stata fortissima.

Lo Squalo ha avuto il via libera dopo la frattura composta del radio del polso destro del 14 aprile. Luca Gialanella. Vincenzo Nibali correrà il Giro d’Italia. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

È stata una corsa contro il tempo e sono contento di averla vinta Vincenzo Nibali Ci sarà anche Vincenzo Nibali alla partenza del Giro d'Italia. (RSI.ch Informazione)

La diagnosi era stata "frattura composta del radio al polso destro". Il giorno dopo Nibali è stato operato ed il controllo medico effettuato a una settimana dall'intervento ha consentito al corridore di iniziare tornare in strada. (Tuttosport)

È il simbolo del ciclismo italiano il due volte vincitore della corsa rosa (2013 e 2016) e la sua presenza non passerà inosservata. Un’abbuffata di grande ciclismo in regione. (Il Messaggero Veneto)

Infine, Nibali userà il Giro d’Italia anche per preparare le Olimpiadi, motivo per cui gli conviene partire piano, cercando di capire quali siano realmente le sue condizioni fisiche e se c’è il margine per portare a termine la gara Un trionfo in una delle frazioni più dure della Corsa Rosa, come potrebbe essere, ad esempio, la penultima tappa, avrebbe tutt’altro sapore rispetto ad un altro settimo posto. (OA Sport)

Quando il discorso si sposta sullo Squalo dello Stretto, invece, appare chiaro che sarà decisiva la volontà del corridore: “Parleremo con Vincenzo dopo il Giro. Da un punto di vista psicologico, ne ha le capacità, di sicuro, ma gli piacerebbe anche testarsi su strada. (SpazioCiclismo)

Voglio provare a lasciare un segno al Giro, ma solo per strada capirò come farlo” Aveva detto che avrebbe fatto il possibile per partecipare al Giro d’Italia e ha manutenuto la promessa: Vincenzo Nibali sarà al via della Corsa rosa che inizia sabato. (Cicloweb.it)