Il Ghana è il 31° Paese a registrare il vaccino russo Sputnik V

Il Ghana è il 31° Paese a registrare il vaccino russo Sputnik V
Approfondimenti:
Sputnik Italia ESTERI

Nella giornata di ieri la Repubblica di San Marino è diventata il 30° paese a registrare lo Sputnik V.

Il Ghana è diventato il 31° paese al mondo e il 5° stato in Africa a registrare lo Sputnik V", si legge nel comunicato dell'RDIF.

Il Vaccino russo anti-Covid Sputnik V. L'11 agosto scorso la Russia ha registrato il suo primo vaccino contro il Covid-19, chiamato Sputnik V e sviluppato dagli scienziati del Centro di Epidemiologia e Microbiologia "Gamaleya"

Ne ha dato l'annuncio il Fondo russo per gli investimenti diretti (RDIF), precisando che le prime forniture potrebbero arrivare a partire dal mese di maggio. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Ad affermarlo il Russian Direct Investment Fund. Il fondo sovrano russo RDIF presenta poi una lista di vantaggi dello Sputnik, tra cui l'efficacia del 91,6% “come confermato - si legge nella nota (vedi allegato) - dai dati pubblicati in Lancet”, la maggiore durata dell'immunità, la mancanza di effetti negativi a lungo termine, la temperatura di conservazione - che va dai 2 agli 8°C - e il costo di 10 dollari a dose (San Marino Rtv)

San Marino non ha ricevuto nemmeno una delle 50.000 dosi previste dall’accordo firmato con l’Italia a inizio gennaio. Da qui la decisione del governo di San Marino di guardarsi attorno (QUOTIDIANO.NET)

Roma, 20 feb – San Marino non si fida, ma soprattutto non aspetta, l’Italia. San Marino non aspetta l’Italia. Ma come mai San Marino ha deciso di rivolgersi alla Russia? (Il Primato Nazionale)

Ecco il piano Draghi sui vaccini

In risposta a una domanda Beccari spiega che è un falso problema se l' Italia non riconoscesse il vaccino russo. Parlando degli arrivi il governo non fornisce una data, ma parla di tempi brevi: già la prossima settimana potremo iniziare la vaccinazione (San Marino Rtv)

San Marino è diventato il 30esimo paese al mondo ad approvare lo Sputnik V" si legge in una dichiarazione del RDIF. Via libera al vaccino russo anti-Covid Sputnik V a San Marino. (Libertas San Marino)

La produzione in Italia, anche di Sputnik V, sarà cruciale. Molti indizi puntano a Siena e alla Gsk, partecipata dal colosso Blackrock. Ma c'è da superare il protagonismo del Pd.Quest'anno l'Italia presiede il G20: l'evento di apertura previsto per venerdì 26 febbraio è la riunione in videoconferenz (La Verità)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr