Ciclismo: Giro di Romandia a Thomas, Masnada sul podio. Crono finale a Cavagna

Ciclismo: Giro di Romandia a Thomas, Masnada sul podio. Crono finale a Cavagna
Per saperne di più:
la Repubblica SPORT

a cronometro finale a Friburgo è andata al francese Cavagna, ma a trionfare sul podio finale è Geraint Thomas.

Sesto e migliore degli italiani Fausto Masnada, davanti al compagno di squadra nella Deceuninck-Quickstep Mattia Cattaneo; decimo l'iridato di specialità Filippo Ganna.

Leader alla partenza della crono dopo la vittoria di ieri nella tappa più dura, il canadese Michael Woods ha chiuso la corsa al quinto posto dopo aver perso un minuto su Thomas

Crono a Cavagna, Ganna solo decimo. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

La prima vittoria dopo tanto tempo è bella, ed è bello rompere questo tabù Raggiante, Thomas ha poi parlato della tappa in sé, e dell’importanza di tornare al successo, con un occhio puntato agli appuntamenti futuri: “È molto bello tornare a vincere. (OA Sport)

Nella classifica finale Thomas ha preceduto quindi il suo compagno di squadra Richie Porte e Fausto Masnada che chiude con un ottimo terzo posto Il francese Remi Cavagna ha vinto la crono conclusiva del Giro di Romandia, 16,1 chilometri sulle strade di Friburgo (TUTTOBICIWEB.it)

Mi sentivo bene, ma nella prima parte ho preferito essere prudente. Ho avuto un atteggiamento prudente nella prima parte, poi ho trovato il mio ritmo e ho accelerato. (SpazioCiclismo)

Il re del Tour de Romandie è Geraint Thomas

Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi dell’ultima tappa del Giro di Romandia. VIDEO HIGHLIGHTS ULTIMA TAPPA GIRO DI ROMANDIA. Foto: Lapresse (OA Sport)

14.56 Sta spingendo con una rabbia pazzesca Geraint Thomas che vuole rifarsi con gli interessi dopo la sfortuna di ieri. 13.42 Geraint Thomas è il grande favorito per la vittoria finale di questo Romandia (OA Sport)

Dal canto suo Michael Woods - partito per ultimo e piazzatosi in quinta posizione nella classifica generale - non è stato in grado di difendersi dagli attacchi di Geraint Thomas, il quale ha messo le mani sulla 74esima edizione del Tour de Romandie. (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr