Sale il numero di positivi al Covid ricoverati in Alto Adige

Trentino INTERNO

I laboratori dell'Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno effettuato 837 tamponi PCR e registrato 45 nuovi casi positivi.

Inoltre 26 test antigenici positivi.

Pazienti Covid-19 ricoverati nei normali reparti ospedalieri: 25. Pazienti Covid-19 in isolamento nelle strutture di Colle Isarco e Sarnes: 5. Pazienti Covid ricoverati in reparti di terapia intensiva: 7. Decessi complessivi (incluse le case di riposo): 1.189 (+0). (Trentino)

Su altre fonti

Sono diverse le possibilità per attestare le proprie conoscenze linguistiche, per esempio attraverso il superamento di un esame di lingua italiana o tedesca che consiste in una sola prova orale. (Trentino)

In Alto Adige, a partire dal 2023, per i cittadini provenienti da paesi extracomunitari, le domanda di assegni provinciali familiari e di assegni provinciali per i figli saranno legate alla conoscenza orale (livello A2) di una delle due lingue provinciali - l'italiano e il tedesco - e della cultura locale. (Alto Adige)

I primi casi nelle scuole sono stati scoperti perché le persone, in un modo o l’altro, vengono comunque testate”. Il ministero alla Salute non ritiene solo utile il nostro screening, ma lo valuta positivo, utile e necessario (Agenpress)

Vorrei che mi spiegassero perchè nell’arco di tre, quattro mesi non è stato ancora identificato un capitolo di spesa dove allocare le risorse. Ho tantissimi amici e conoscenti - continua - che hanno fatto la seconda dose in farmacia durante la villeggiatura. (Alto Adige)

A livello provinciale ad oggi sono stati effettuati in totale 641.215 tamponi su 237.597 persone. (ladigetto.it)

“Noi – ha aggiunto – siamo i primi ad avere uno screening, anche se – per il momento – solo parzialmente, mentre il programma nazionale deve ancora partire. I primi casi nelle scuole sono stati scoperti perché le persone, in un modo o l’altro, vengono comunque testate”. (Salernonotizie.it)