Sensi: “La violenza a Piazza Montecitorio è da condannare, il PD non ha mai strumentalizzato rabbia” • TGCAL24.it

TgCal24.it INTERNO

Ovviamente quello che è successo e la violenza usata da alcuni operatori della sicurezza, dalla polizia è ovviamente da denunciare, l’abbiamo detto anche questa mattina in Aula chiaramente.

Le persone che abbiamo incontrato non avevano un tono bellicoso.” Così Filippo Sensi, Deputato del Partito Democratico che ieri ha incontrato una delegazione dei manifestati, fuori da Montecitorio.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (TgCal24.it)

Ne parlano anche altre testate

il Viminale ha dichiarato che non si sottovalutano gli scontri di martedì e che si farà di tutto per preservare la tenuta sociale del paese, come ha più volte sottolineato il ministro. E’ quanto accaduto martedì a Montecitorio. (Imola Oggi)

La protesta dei ristoratori si allarga a molte città italiane : a Napoli, molti rappresentanti delle piccole imprese hanno protestato in piazza del Plebiscito, chiedendo a gran voce la riapertura dei negozi, che dicono essere vicini al collasso e privi del sostegno statale. (Euronews Italiano)

A Roma si sono viste braccia tese nel saluto romano, a dimostrazione del fatto che molte proteste vengono strumentalizzate dalla destra I partecipanti al sit-in hanno esposto striscioni con scontrini simbolici, che hanno l’obiettivo di rappresentare le perdite avute in un anno di pandemia. (Italia Oggi)

Chi è lo "sciamano" di Montecitorio (Di mercoledì 7 aprile 2021) Il 6 Aprile una manifestazione ha riempito la piazza di Montecitorio, protagonisti i ristoratori in rivolta, tra loro anche lo "sciamano" Hermes Ferrari. (Zazoom Blog)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it Dopo gli scontri tra una parte dei manifestanti scesi in piazza a Montecitorio contro le riaperture e le Forze dell’ordine sono state montate delle transenne aggiuntive per proteggere la zona vietata al pubblico di Piazza Montecitorio. (Il Messaggero)

Dalle 15, fino intorno alle 19, le diverse categorie al momento maggiormente colpite dal lockdown, hanno manifestato per spingere il governo a determinare quanto meno un percorso relativo alla riapertura. (SvSport.it)