Trump: «La morte di George Floyd è una grande tragedia, fermerò le violenze»

Corriere TV ESTERI

Le parole del presidente Usa sulle proteste, pronunciate in occasione del lancio dello SpaceX - Ansa /CorriereTv. Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha parlato in occasione del lancio dello SpaceX, il razzo costruito dall'azienda di proprietà del multimiliardario Elon Musk.

Ha definito i manifestanti «vandali e radicali dell'estrema sinistra, i loro atti non hanno nulla a che fare con la giustizia e la pace» ha detto il Tycoon che ha promesso di mettere fine alle proteste perché «non ci sarà l'anarchia»

Ed è tornato alle violenze e alle proteste che stanno attraversando il Paese dopo l'uccisione da parte della polizia di Minneapolis di un afroamericano, George Floyd (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

Contro il virus invece non si può reagire. Questo è il cuore di ‘Sulla strada’, il romanzo di Jack Kerouak che da 63 anni è il cuore dell’America. (L'HuffPost)

Trump attacca manifestanti e sindaci democratici – “Ero dentro, ho visto ogni mossa e non avrei potuto sentirmi più sicuro”, ha scritto ancora Trump. Trump, attaccando in generale i sindaci democratici. (Il Fatto Quotidiano)

Omicidio Floyd, crescono proteste e violenze Dilagano negli Stati Uniti le proteste, con molti episodi di violenza, per l'uccisione di George Floyd ad opera della polizia di Minneapolis. Trump minaccia l'invio dell'esercito. (Rai News)

«Devono essere tutti condannati per omicidio di primo grado e condannati a morte», ha detto Philonise Floyd riferendosi agli agenti coinvolti nella vicenda. La chiamata con Trump è stata «così veloce» da non aver dato il tempo sufficiente al ragazzo di parlare. (Open)

Una persona è morta e altre tre sono rimaste ferite durante le proteste per la morte dell'afroamericano George Floyd. I fatti sono avvenuti nella notte a Indianapolis, nello Stato dell’Indiana, durante uno scontro a fuoco. (Fanpage.it)

Sono 'gruppi organizzati che non hanno niente a che fare con Floyd", ha precisato. Lo ha twittato Donald Trump, aggiungendo: "In quel momento la gente almeno si sarebbe fatta veramente male". (Liberoquotidiano.it)