Atlantia, via libera del cda alla vendita di Aspi

Atlantia, via libera del cda alla vendita di Aspi
Milano Finanza ECONOMIA

Il board, oggi, infatti, ha approvato l'offerta del consorzio composto da Cdp Equity, Blackstone e Macquarie per l'acquisto del controllo di Aspi.

Il consiglio ha quindi conferito mandato al presidente e all'amministratore delegato per la finalizzazione e la sottoscrizione dell'accordo nel rispetto della scadenza di domani, 11 giugno.

Autostrade per l'Italia non fa più parte della galassia Atlantia. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Il closing non potrà comunque avvenire prima del 30 novembre 2021.Il Consiglio di Amministrazione di Atlantia, si è riunito oggi sotto la presidenza di Fabio Cerchiai. (Rai News)

Come Comitato ci siamo mossi in tutti i modi possibili per cercare di sensibilizzare su questa vicenda. E' chiaro che era scontato che anche il Cda di Atlantia avrebbe dato il via libera all'operazione. (Primocanale)

È quanto si legge nella nota di Cdp Equity Milano, 12 giu. (LaPresse)

18 giugno, tutta Genova contro i soldi ad Autostrade

L'accordo di cessione prevede che il closing non possa comunque avvenire, anche in caso di avveramento delle condizioni, prima del 30 novembre 2021. L'assemblea in via consultiva aveva, infatti, espresso parere favorevole con l'86,86% del capitale presente. (Adnkronos)

Una prospettiva apprezzata anche dalla Borsa, dove il titolo (ieri +0,8%) si è riportato a quota 16 euro. Il CdA ha quindi conferito mandato al presidente e all’Amministratore delegato di “finalizzazione e la sottoscrizione dell’accordo nel rispetto della scadenza dell’11 giugno”. (LA NOTIZIA)

NO a 9 Miliardi NOSTRI nelle casse di Autostrade E noi italiani a questi concessionari dovremmo dare 9 miliardi per togliere il disturbo? (Primocanale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr