Autostrade tornano pubbliche, Atlantia accetta offerta Cdp-fondi

Autostrade tornano pubbliche, Atlantia accetta offerta Cdp-fondi
Adnkronos ECONOMIA

L'assemblea in via consultiva aveva, infatti, espresso parere favorevole con l'86,86% del capitale presente.

Sono stati anni in cui le autostrade targate Benetton sono state nell'occhio del ciclone con la spada di Damocle della revoca della concessione.

L'accordo di cessione prevede che il closing non possa comunque avvenire, anche in caso di avveramento delle condizioni, prima del 30 novembre 2021. (Adnkronos)

Su altri media

E soprattutto, se i risarcimenti supereranno i 459 milioni la quota eccedente arriverà tutta dalle casse di Cdp e dei due fondi che partecipano al consorzio L’accordo prevede che Atlantia non paghi più di 459 milioni contro i 700 previsti dall’offerta iniziale. (Il Fatto Quotidiano)

(LaPresse) – A seguito dell’accordo raggiunto oggi con Atlantia, il Consorzio avvierà un dialogo esplorativo per comprendere l’orientamento degli azionisti di minoranza di Aspi, che dispongono del diritto di co-vendita, sul rimanente 11,94% della società da loro posseduto. (LaPresse)

(LaPresse) – Il Consorzio, composto da CDP Equity, Blackstone Infrastructure Partners e Macquarie Asset Management, oggi ha annunciato di aver raggiunto l’accordo con Atlantia Spa (“Atlantia”) per l’acquisizione dell’88,06 % del pacchetto azionario di Autostrade per l’Italia S.p. (LaPresse)

Scandalo Stato-Autostrade, anche il Cda Atlantia dà il via libera all'accordo

E' stato tenuto anche conto del parere favorevole espresso dal 86,86% del capitale sociale rappresentato nell'Assemblea degli azionisti del 31 maggio 2021 alla proposta formulata dal Consiglio di cessione dell'intera partecipazione detenuta in Autostrade per l'Italia in favore del consorzio Cdp e ha approvato l'offerta vincolante del Consorzio. (Rai News)

E ancora l'amarezza per un sistema Italia che mostra crepe: "La cosa che penso che accadrà è che se questa vicenda andrà in porto tra dieci anni ci troveremo a parlare di questo grande scandalo accaduto nel 2021. (Primocanale)

Con questa scelta Autostrade tornerebbe nelle mani dello Stato dopo 21 anni di gestione da parte della famiglia Benetton a cui entrerebbe una parte dei 9 miliardi di euro destinata ai soci di Autostrade per l'Italia. (Primocanale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr