Maltempo, operazioni di brillamento di un masso e ancora oltre 100 persone sfollate (FOTO e VIDEO)

il Dolomiti INTERNO

Maltempo, operazioni di brillamento di un masso e ancora oltre 100 persone sfollate ( e VIDEO).

Ore di intenso lavoro in val di Fassa dopo la colata di fango. Sono in corso senza sosta le operazioni nelle zone della val di Fassa colpite da una fortissima ondata di maltempo nelle scorse ore.

La situazione si va via via normalizzando ma sono ancora intense ore di lavoro.

La Protezione civile è al lavoro per fare in modo che, nel più breve tempo possibile, si possa garantire il rientro dei residenti nelle loro case e la ripresa delle attività ricettive interessate

Sono ancora in corso senza sosta le operazioni nelle zone di San Giovanni e Mazzin in val di Fassa a seguito dell'ondata di maltempo (Qui articolo). (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri media

E' stato necessario chiudere anche la strada statale per Cortina, nei pressi di Carbonin A Vigo di Fassa una ventina di persone attendono il via libera per poter rientrare a casa. (ilgazzettino.it)

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Pozza Di Fassa. Seguici su Google News La frana a Pera di Fassa: la situazione il giorno dopo - Video. 6 agosto 2022. ore 13:14. Redazione 3BMeteo. 13 secondi Per tutti tempo di lettura13 secondi. (3bmeteo)

Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti: “La situazione è ora sotto controllo. Lo ha detto l'ispettore dei Vigili del Fuoco, Alessandro Pellegrin. (LaPresse)

Le immagini diffuse dall'Unione Provinciale dei corpi dei vigili del fuoco volontari dell'Alto Adige mostrano la forte ondata di maltempo che ha colpito nelle ultime ore la regione, con frane, smottamenti ed esondazioni dopo una serie di violenti nubifragi dal pomeriggio del 5 agosto. (L'Unione Sarda.it)

La terra dei boschi, arida per la siccità, non è riuscita a trattenere le precipitazioni lasciando andare a valle una colata di fango. “Ci vorranno giorni per sistemare gli edifici danneggiati”, rimarca il capo della Protezione civile, Raffaele De Col, che ha coordinato le operazioni di brillamento di un gigantesco masso pericolante che minacciava l’abitato di Muncion. (LaPresse)

Disposto il rientro a casa dei primi evacuati a Vigo di Fassa, in provincia di Trento, allontanati dalle proprie abitazioni dopo una bomba d'acqua che ieri sera ha provocato in breve tempo frane e smottamenti e l'esondazione di alcuni corsi d'acqua. (L'Unione Sarda.it)