METEO: TEMPERATURE in calo, netto nel WEEKEND, sarà FREDDO INVERNALE, ecco i valori attesi

3bmeteo INTERNO

Temperature minime venerdì (alba). Temperature massime venerdì. TEMPERATURE SABATO: valori minimi in ulteriore calo al Nord specie al Nordovest, stabili altrove

in calo, netto nel WEEKEND, sarà FREDDO INVERNALE, ecco i valori attesi Temperature in calo, anche sensibile nel weekend con valori invernali su gran parte d'Italia.

Vediamo allora i valori attesi nei prossimi giorni fino al weekend:. TEMPERATURE GIOVEDÌ: minime sotto media al Nord e massime sotto media al Nordovest sull'Emilia Romagna e la Toscana (3bmeteo)

Ne parlano anche altri media

Dal tardo pomeriggio di mercoledì 24 novembre nell’Isola vi saranno le prime avvisaglie di un’intensa perturbazione atlantica, con rovesci sempre più diffusi e. Le temperature subiranno un forte calo per via dell’aria polare che dal Nord Europa arriverà nell’area del Mediterraneo. (GeosNews)

Dopo un ottobre che pareva meteo di settembre, senza pioggia, senza autunno, il novembre si infiamma di nubi temporalesche che cicloni mediterranei. Ecco che vi parliamo di intrusione di aria fredda, e quindi di neve (meteosardegna.it)

Con il calo termico torna a scendere anche la quota neve, portandosi fino a quote medie sull’Appennino centro-settentrionale. Tempo stabile in Italia ma con peggioramento in arrivo. Salve e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. (Centro Meteo Italiano)

Il maltempo continuerà giovedì e venerdì nell’Isola come in gran parte d’Italia, mentre nel week end è previsto il primo vero affondo dell’Inverno con l’arrivo della neve sopra gli 800 metri. Le temperature sono annunciate in forte ribasso (askanews)

Si prevede del nevischio nella zona di Orgosolo e di Busachi per la prima parte della giornata di domenica 28. I bianchi fiocchi non sono attesi solo sulle Alpi e sugli Appennini, ma anche in altre regioni come la Sardegna. (Olbiapuntoit)

Dopo i danni provocati dal maltempo nelle scorse settimane, sembra quindi giunto il momento delle temperature basse dopo che per quasi tutto l’autunno si sono mantenute sopra le medie di stagione. L’arrivo della neve a basse quote poi confermerebbe quelle anomalie climatiche che si fanno sempre più frequenti negli ultimi anni, con forti sbalzi termici ed eventi meteorologici in generale estremi (IteNovas - Made in Sardegna)