Meteo: TEMPERATURE in Crollo nei Prossimi Giorni, giù di 10°C! Farà Freddo e occhio alle Gelate in Pianura!

iL Meteo INTERNO

TEMPERATURE in crollo nei PROSSIMI GIORNIL'autunno si prepara a lasciare spazio ad un assaggio d'inverno e nei prossimi giorni le temperature saranno destinate a crollare anche di 10°C con il rischio pure di gelate notturne su alcuni angoli del Paese.

Tra sabato 27 e domenica 28 molte città del Centro avranno valori che oscilleranno intorno ai 10/11°C, come Firenze e Perugia.

Meteo: TEMPERATURE in Crollo nei Prossimi Giorni, giù di 10°C!

Fuori gli indumenti più pesanti dunque, in quanto passeremo dal contesto tipicamente autunnale di questi giorni ad uno scenario praticamente invernale

Farà Freddo e occhio alle Gelate in Pianura!

(iL Meteo)

Su altri media

Una prima sferzata invernale è in arrivo sull'Italia già da questo giovedì: un preludio alle temperature più fredde che, nelle zone montane, si traducono in neve. I bianchi fiocchi non sono attesi solo sulle Alpi e sugli Appennini, ma anche in altre regioni come la Sardegna. (Olbiapuntoit)

Arriva il freddo in Sardegna e, nel fine settimana, neve anche a bassa quota. L’arrivo della neve a basse quote poi confermerebbe quelle anomalie climatiche che si fanno sempre più frequenti negli ultimi anni, con forti sbalzi termici ed eventi meteorologici in generale estremi (IteNovas - Made in Sardegna)

Dopo un ottobre che pareva meteo di settembre, senza pioggia, senza autunno, il novembre si infiamma di nubi temporalesche che cicloni mediterranei. Potrebbe giungere anche aria fredda di estrazione artica, che per l’Europa è quasi sempre marittima. (meteosardegna.it)

Leggi la notizia integrale su: Cagliaripad. Il post dal titolo: «Pioggia e neve nel weekend, anche in Sardegna arriva l’inverno» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Sardegna Nei prossimi giorni anche in Sardegna arriverà un primo assaggio della nuova stagione invernale. (GeosNews)

Giornata odierna piuttosto stabile sulla Penisola Italiana, dove troviamo anche ampi spazi di sereno al Nord e regioni tirreniche. Nella seconda parte della giornata il maltempo interesserà anche il Sud, con rischio nubifragi tra Sicilia e regioni ioniche. (Centro Meteo Italiano)

Colpa di un’intensa perturbazione atlantica che porterà inizialmente rovesci diffusi. (askanews) – Dal tardo pomeriggio di oggi è previsto l’arrivo del freddo in Sardegna. (askanews)