Covid, al via le prenotazioni dei vaccini Astrazeneca per la fascia 65-69 anni

Covid, al via le prenotazioni dei vaccini Astrazeneca per la fascia 65-69 anni
PalermoToday INTERNO

Il ministero della Salute ha aggiornato le raccomandazioni, dopo la decisione di consigliarlo (nessun obbligo) solo agli over 60 sulla scorta delle disposizioni prese dalle agenzie regolatorie di altri Paesi Ue.

Il vaccino è gratuito e non obbligatorio.

Nello stesso documento si specifica inoltre che "chi ha già ricevuto una prima dose del vaccino può completare il ciclo vaccinale col medesimo vaccino”

Ha preso il via da qualche ora, in Sicilia, la campagna di vaccinazione anti Covid riservata ai cittadini dai 65 ai 69 anni (non ricompresi nei target per i quali sono già in corso le operazioni di prenotazione e somministrazione del vaccino), che possono già avere accesso ai sistemi telematici di prenotazione per richiedere il vaccino Astrazeneca (PalermoToday)

Su altri giornali

Due le persone decedute. Sono 200 le persone guarite nelle ultime 24 ore, 17 i ricoveri e 1637 i vaccini somministrati. (h24 notizie)

Le procedure sono analoghe a quelle già in atto nel territorio della Regione Siciliana per gli altri target della campagna vaccinale: si può, infatti, adoperare la piattaforma della struttura commissariale nazionale, gestita da Poste Italiane, prenotazioni. (CataniaToday)

L’attenzione adesso è puntata sul 20 aprile, quando scadrà l’ordinanza della regione Viterbo - Comune - Richiesto da Andrea Micci (Lega) - Buzzi (FdI): "Paghiamo per l'inerzia altrui". (Tuscia Web)

FIMMG Bari - Registrazione dati somministrazione vaccino anti Covid-19 – Indicazioni operative

Nella Asl di Latina sono 131 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Il valore RT è in calo a 0.9 diminuiscono i focolai e l’incidenza, mentre rimane alta la pressione sugli ospedali. (Tuscia Web)

L’Italia, dopo tale indicazione, ha deciso che il siero anglo-svedese sarà ora raccomandato per gli over 60, dopo esser stato consigliato per gli under 55 e poi esteso a tutte le classi di età. Poche righe in cui si ricorda che il vaccino AstraZeneca, rinominato Vaxzevria, è approvato a partire dai 18 anni di età, ma se ne raccomanda “un uso preferenziale nelle persone di età superiore ai 60 anni” (Tuscia Web)

Cordiali saluti Registrazione dati somministrazione vaccino anti Covid-19 – Indicazioni operative. URGENTE: Piano Vaccinazione anti Covid-19 – Obblighi informativi Anagrafe Nazionale Vaccini. giovedì 08 aprile 2021. (FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Sezione regionale Puglia - Sezione prov. Bari)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr