Il mondo del calcio piange Mauro Bellugi: aveva 71 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Sport SPORT

Nel corso della sua carriera da calciatore, aveva segnato un unico gol: quello storico in Coppa dei Campioni contro il Borussia Monchengladbach del 3 novembre 1971 quando vestiva la maglia dell’Inter

Lo stesso Bellugi aveva spiegato che il Covid aveva aggravato una malattia preesistente.

La sua vicenda aveva commosso in tanti, ma lo stesso Bellugi, nel raccontare quanto gli era accaduto, ha sempre sfoggiato anche quell’ironia che l’aveva reso così amato da tutti: “M’inventerò qualcosa, non voglio stare fermo. (Virgilio Sport)

Ne parlano anche altre testate

Marotta ricorda Bellugi come simbolo di "un calcio romantico, oramai passato: era fatto di grande passione e senso di appartenenza da una parte, di mecenatismo e di proprietà familiari dall'altra (Sky Tg24 )

Beppe Marotta, ad dell'Inter, ricorda con emozione Bellugi, stopper degli anni '70, morto oggi a 71 anni. Giocheremo col lutto al braccio e sarà osservato un minuto di silenzio prima della gara". (fcinter1908)

Me l’aveva descritta e sviscerata come una guida appassionata prima dei miei viaggi per un libro. Luca Serafini ricorda Bellugi: "Il mio addio a Mauro, amico per sempre". vedi letture. ASCOLTA IL PODCAST DELL'ULTIMA INTERVISTA CHE MAURO BELLUGI HA RILASCIATO A TMWRADIO A FINE 2020. (TUTTO mercato WEB)

Come riferisce Repubblica, le due squadre prima di affrontarsi osserveranno un minuto di silenzio in ricordo di Bellugi. Anche i giocatori del Milan potrebbero giocare con il lutto al braccio (Fcinternews.it)

Giorno triste per il mondo del calcio italiano: Mauro Bellugi non ce l'ha fatta. Questo Covid insieme a un'anemia, si è scatenato per bene e mi ha mandato le gambe in cancrena. (ilGiornale.it)

Prima del fischio d'inizio della stracittadina contro il Milan, inoltre, sarà osservato un minuto di silenzio, così come in tutti i campi del massimo campionato I nerazzurri, infatti, porteranno il lutto al braccio in memoria dell'ex difensore, scomparso oggi all'età di 71 anni e protagonista in carriera di 140 partite con la maglia della Beneamata. (TUTTO mercato WEB)