Lo straordinario gesto di Kjaer che ha salvato la vita a Eriksen

L'Arena del Calcio SPORT

A confermare la notizia arriva anche il tweet dell’ex giocatore del Sunderland Neil Wainwright:. “Sembra che un sacco di credito debba andare a Simon Kjaer, che ha iniziato la RCP per primo sulla scena”

Dopodiché i medici, arrivati dopo pochi istanti, hanno continuato ad eseguire il massaggio cardiaco, prima che Eriksen venisse rianimato, intubato e portato negli spogliatoi.

L’intervento del giocatore Simon Kjaer è stato decisivo nei concitati minuti in cui Christian Eriksen era a terra privo di sensi nel corso di Danimarca-Finlandia. (L'Arena del Calcio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nei prossimi giorni Christian si sottoporrà sarà a esami approfonditi che spero ci facciano capire cosa è successo. Mai c’era stato nessun episodio che, neppure lontanamente, aveva fatto intravedere un problema. (Ticinonline)

Il quotidiano romano titola: “Miracolo all’Europeo. Eriksen crolla in campo: salvato dall’intervento di Kjaer e dal defibrillatore”. (Footballnews24.it)

La situazione del danese è ora sotto controllo, l'intervento in campo di Simon Kjaer e dei medici è stato fondamentale. Abbiamo sentito il polso, ma abbastanza rapidamente la situazione è cambiata e quindi abbiamo iniziato un trattamento cardiaco salvavita. (Yahoo Eurosport IT)

Poi, insieme a Schmeichel, ha subito rincuorato la moglie di Eriksen, Sabrina Kvist Jensen, e chiesto ai compagni di fare scudo attorno al compagno a terra, per evitare che qualcuno lo immortalasse Un compagno con esperienza, senz’altro, una persona sicura e affidabile, che sa assumersi il peso di certe responsabilità. (lagoleada.it)

Si può toccare il cielo con un dito dopo un ko che potrebbe pregiudicare il cammino nell’Europeo? Finisce così e ripetiamo: si può essere strafelici per una sconfitta? (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il sangue freddo dimostrato da Kjær durante quei tremendi, concitati minuti non può non affascinare non solo un qualsiasi appassionato di sport, ma chiunque! Simon Kjær, resosi conto della gravità di quanto accaduto, è il primo a raggiungere il compagno a terra e con una lucidità fuori dal normale (visto il momento) presta i primi soccorsi all'amico. (Yahoo Eurosport IT)