Musumeci pensa alle dimissioni: "Ci sto riflettendo, presto scioglierò ogni riserva"

PalermoToday INTERNO

"Non parlo di vicende politico-elettorali, sono fermo a quanto dichiarato nella conferenza stampa del 23 giugno.

Lo ha detto il governatore siciliano Nello Musumeci intervenendo sull'ipotesi di dimissioni anticipate per consentire l’election day con le Politiche, sollecitate anche dal segretario regionale della Lega Nino Minardo che ha rivendicato la candidatura a Governatore di un esponente del Carroccio (Alessandro Pagano, ndr). (PalermoToday)

Su altre testate

Il presidente Musumeci, intanto, continua il suo tour "istituzionale-elettorale", visitando Valderice e subito dopo la borgata marinara di Bonagia dove sorgerà il porto che ha finanziato con 31 milioni di euro. (Tp24)

Le voci sulle possibili dimissioni anticipate del presidente della Regione Nello Musumeci, che da giorni circolano nei corridoi di Palazzo dei Normanni, oggi sono arrivate fin dentro l'aula di Sala d'Ercole. (Corriere del Mezzogiorno)

Il presidente prende tempo: "Le dichiarazioni della Lega? Non ho tempo di leggere i giornali". (Livesicilia.it)

L’ipotesi è ancora in campo, ma è legata alle eventuali dimissioni anticipate di Nello Musumeci. A confermarlo, il presidente della Regione Siciliana che, interrogato dai giornalisti, ha risposto: «Ci sto ancora riflettendo». (Normanno.com)

Pubblicità. La coalizione di centrodestra in Sicilia è spaccata sulla ricandidatura di Musumeci, sostenuta da Fratelli d’Italia e contestata invece dal leader di Forza Italia Gianfranco Miccichè e dalla Lega: «Non mi sono mosso di un centimetro rispetto alle dichiarazioni del 23 luglio scorso, quando ho dichiarato di essere pronto a un passo di lato se la mia candidatura dovesse essere divisiva», ha aggiunto Musumeci Lo ha detto il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci alle domande dei giornalisti circa l’ipotesi di dimissioni anticipate per consentire l’election day con le Politiche sollecitate anche dal segretario regionale della Lega Nino Minardo che ha rivendicato la candidatura a Governatore di un esponente del Carroccio (Alessandro Pagano, ndr). (La Sicilia)

Lo ha detto il presidente della regione, Nello Musumeci, rispondendo ai giornalisti a margine di un incontro a Palermo a proposito dell’Election Day in Sicilia. Dunque un partito che non è rappresentato i parlamento potrà esprimere un candidato solo in quota a uno esistente nei due rami delle camere (BlogSicilia.it)