Ciampino, le salme dell'ambasciatore Attanasio e del carabiniere Iacovacci accolte da Draghi

la Repubblica INTERNO

Successivamente le salme saranno trasferite nei Comuni di residenza, Limbiate (Monza-Brianza) per Attanasio e Sonnino (Latina) per Iacovacci

Sono invece previsti per giovedì mattina a Roma i funerali di Stato.

Sono giunte all'aeroporto militare di Ciampino le salme dell'ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere di scorta Vittorio Iacovacci, uccisi nell'attentato in Congo.

Le salme sono state accolte dal premier Mario Draghi e dai ministri della Difesa e degli Esteri, Lorenzo Guerini e Luigi Di Maio (la Repubblica)

Su altri media

I feretri dell'ambasciatore italiano in Congo Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci arrivati ieri sera a Ciampino a bordo di un volo di Stato. Onore all'ambasciatore Luca Attanasio e a Vittorio Iacovacci, militare dell'Arma dei Carabinieri. (Adnkronos)

Nell'agguato di lunedì in Congo è stato ucciso anche Mustapha Milambo, autista del Programma alimentare mondiale; l'uomo è stato sepolto ieri nella Repubblica democratica del Congo L'aereo militare con le salme di Attanasio e Iacovacci era partito intorno alle 16 di oggi da Goma. (LatinaToday)

VIDEO - Arrivate le salme dell’ambasciatore Attanasio e Iacovacci accolte da Draghi, Di Maio e Guerini Onore all’ambasciatore Luca Attanasio e a Vittorio Iacovacci, militare dell’Arma dei Carabinieri. (L'HuffPost)

E' atterrato neall'aeroporto militare di Ciampino a Roma l'aereo di Stato con a bordo i feretri dell'ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci, uccisi durante un attacco nella Repubblica democratica del Congo (Tiscali Notizie)

le indagini. L’idea di un’estorsione da parte di una delle tante milizie della zona. Alla luce delle indagini, questo secondo veicolo e le persone a bordo hanno avuto un ruolo importante come testimoni. (TIMgate)

Su questo punto, però, la presidenza congolese non ha dubbi: i due italiani sono entrambi stati uccisi dai loro rapitori, armati di "cinque kalashnikov e un machete". L'aereo di Stato con a bordo i feretri dell'ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci, uccisi in Congo, è atterrato ieri a tarda sera all'aeroporto militare di Ciampino a Roma (Giornale di Sicilia)