Organici: sdoppiamento classi e spezzoni

Organici: sdoppiamento classi e spezzoni
Tecnica della Scuola INTERNO

Sdoppiamento di classi. I dirigenti scolastici possono disporre lo sdoppiamento delle classi o l’articolazione dell’insegnamento di alcune discipline per gruppi separati (per esempio, in caso di “bilinguismo”).

Due giorni fa è stata emanata la circolare n. 13520 del 29 aprile 2021, recante disposizioni operative inerenti la determinazione degli organici per l’a.s.

Si commette spesso l’errore di considerare gli organici come roba per gli “addetti ai lavori”. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche su questo fronte, il sindacato Anief non può condividere la decisione del ministero dell’Istruzione di escludere dalle prove suppletive tutti coloro che non hanno ottenuto le pronunce cautelari Dalle correzioni delle prove ordinarie già svolte si prevede che ben 9mila cattedre destinate al ruolo, un posto su tre, rimarrà vacante. (Orizzonte Scuola)

PIANO ESTATE 2021: QUALI SCUOLE PARTECIPANO. La partecipazione sarà volontaria sia per studenti e docenti. 'ESTATE. (Studenti.it)

Stop alle lezioni fino al 5 maggio. S. TERESA – Un caso di positività al Covid-19 nella scuola secondaria di primo grado “Lionello Petri”, sede dell’Istituto Comprensivo di S. Teresa. Gli alunni delle classi in cui la docente ha prestato servizio sono stati posti in quarantena. (Tempo Stretto)

Scuola d’estate 2021: corsi e adesioni, come funziona

Al momento, appena 1 scuola su 10 ha comunicato agli studenti e alle famiglie l'intenzione di voler aderire. Il Piano appena ufficializzato dal ministero dell'Istruzione, che prevede l'apertura degli istituti durante i mesi estivi, non sembra infatti scatenare l'entusiasmo di nessuno: studenti, docenti e genitori. (IlCorrierino.com)

Le scuole programmeranno le attività all’interno degli organi collegiali e informeranno le famiglie Le risorse saranno dedicate soprattutto alle aree più fragili del Paese, in particolare del Sud. (Quotidiano online)

Corsi Scuola d’estate 2021: cosa si studierà. Come aderire a Scuola d’estate 2021. Possono aderire al piano le scuole primarie e secondarie di primogrado, le scuole secondarie di secondo grado, le scuole paritarie con modalità non commercial e i CPIA (Centri provinciali per l’istruzione degli adulti) (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr