Horizon Forbidden West: creare la superficie e gli effetti dell’acqua ha richiesto anni di sviluppo!

Ebbene la risposta più semplice e chiara possibile ci arriva dal Game Director di Guerrilla Games Mathijs de Jonge.

Infatti permettere ad Aloy di nuotare in modo realistico in Horizon Forbidden West è stata una impresa tutt’altro che semplice.

Horizon Forbidden West non ha ancora una finestra di lancio precisa, anche se Guerrilla Games è fiduciosa possa uscire entro la fine del 2021

E invece no, anzi a volte è una impresa ardua anche per i team più esperti, grandi e ben finanziati come Guerrilla Games!

Sviluppare la tecnologia necessaria per gestire le immersioni e creare gli effetti e le animazioni necessarie richiedono “Anni” di tempo persino per un team esperto e grande come Guerrilla Games. (Gametimers)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel video possiamo ammirare come Guerrilla sia riuscita a mutare ma, allo stesso tempo, preservare alcuni dei luoghi più iconici della città. Il gioco, inoltre, sembra destinato ad arrivare su PlayStation Now in un non precisato momento, com’è possibile notare dai documenti di Sony (Gametimers)

Vi ricordiamo come Horizon Forbidden West non abbia ancora una data d’uscita ufficiale Ora come ora, purtroppo, non posso né confermare né smentire nulla. (Gametimers)

Horizon Forbidden West è al centro di numerose polemiche – anche feroci – nei confronti degli sviluppatori del titolo. Da God of War Ragnarok, rinviato al 2022, a Horizon Forbidden West che, insieme a Kratos, farà la gioia degli oltre 100 milioni di possessori di PlayStation 4. (Computer Magazine)

In Horizon Zero Dawn ci sono diversi esempi che aprono una finestra sul passato tramite alcuni “punti di osservazione”. Come sapete, gli eventi del gioco seguono infatti una ri-terraformazione avvenuta in seguito alla distruzione del mondo da parte di inarrestabili robot devastatori. (LaScimmiaPensa.com)

- Advertisement -. Horizon Forbidden West ha richiesto anni di sviluppo anche solo per la costruzione della tecnologia alla base della resa dell’acqua. (Gaming Today)

Horizon Forbidden West avrà un’esperienza subacquea interessante e a tratti quasi surreale. Il gioco non è ancora finito, nonostante il game director abbia dichiarato essere ormai in dirittura d’arrivo Parliamo, ormai, del 2017: quattro anni fa. (Gaming Today)