Accadde oggi – la prima finale di Coppa dei Campioni della storia

CIP SPORT

È il giorno in cui si è disputata la prima finale del torneo europeo per club più importante d’Europa.

Il giorno in cui è nata la leggenda del Real Madrid di Alfredo Di Stefano; la squadra che vinse 5 coppe dei campioni consecutive: dal 1956 al 1960.

Il Real Madrid, mai domo, riesce a capovolgere l’esito del match con le reti di Marquitos e Rial.

Il Real Madrid di Alfredo Di Stefano vinse per 4-3 contro lo Stade Reims. (CIP)

Ne parlano anche altri giornali

È un nome che piace per il dopo Hakimi, le condizioni fissate dal Barcellona sono chiare: servono 20/25 milioni di euro. Il soprannome Royal, con cui tutti lo conoscono ora, ha un’origine curiosa raccontata dal giocatore stesso: "Da piccolo piangevo quasi sempre e quando spalancavo la bocca mia zia diceva somigliassi alla mascotte della pubblicità di una famosa gelatina, Royal” (fcinter1908)

In merito alle condizioni di Ibrahimovic ha dichiarato: "Quello che è venuto a galla farà venire i sudori freddi alla dirigenza. adio, durante Maracanà, è intervenuto l'ex calciatore Antonio Paganin. (Milan News)

All’Inter potrebbe chiederne 2,5 netti, decisamente non pochi vista la situazione finanziaria del club di Suning alla luce anche del ruolo da vice Lukaku che dovrebbe poi ricoprire Il centravanti di scorta di mille battaglia alla Lazio di Inzaghi per caratteristiche sarebbe perfetto ma spunta l’ostacolo Lotito. (InterLive.it)

L’esterno brasiliano giura amore al Barcellona: difficile che il calciatore lasci la Spagna per sbarcare in Serie A. Leggi anche:. Emerson Royal allo scoperto. L’esterno, oggi, è con la Nazionale brasiliano, con cui sta preparando la prossima Coppa America. (MilanLive.it)

“Il suo volto e le sue esultanze sono legate a momenti indimenticabili della storia dell’Inter: trenta i gol segnati nella cavalcata trionfale del 2009/2010, quattro dei quali hanno deciso la finale di Coppa Italia, lo Scudetto all’ultima giornata e la Champions League con la doppietta al Bayern Monaco. (Inter-News)

È sicuramente tra i profili monitorati per la corsia mancina, ma al momento non sono stati trovati accordi tra le parti. Esterno mancino, Kostic è il secondo assistman più prolifico nei migliori 5 campionati europei con 17 passaggi vincenti in 30 partite. (fcinter1908)