Rinnovo delle cariche nel Pd, incontri nei quattro circoli locali

il Resto del Carlino INTERNO

"Il rinnovo delle cariche degli organi monocratici e collegiali del Partito Democratico del Comune di Senigallia che si terrà il prossimo 7.

A un anno dalla sconfitta elettorale, cui hanno fatto seguito le dimissioni del segretario Giulio Donatiello, per i dem è tempo di "rinnovamento".

Invitiamo quindi, tutti coloro che ne condividono i contenuti a partecipare agli incontri promossi da ciascun circolo cittadino"

Il Partito Democratico riordina le fila e si prepara al rinnovo delle cariche locali. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Dem e grillini iniziano un cammino, che avrà come prima fermata di verifica le regionali del prossimo anno. Non ha trascurato neppure il ruolo dell’ex ministro Giuseppe Provenzano, che ha avviato l’iter del Contratto istituzionale di sviluppo. (quotidianodigela.it)

Nel M5S aumentano coloro che si interroga sull’utilità di un’alleana organica col Pd. Se i ballottaggi confermeranno la marginalità del voto grillino, la spinta per rompere l’intesa sarà fortissima e guidata da Virginia Raggi (ilmessaggero.it)

Nei prossimi giorni incontrerò il gruppo dirigente del partito di Marsala per cercare l’ennesima soluzione” Con il partito di Marsala c’è invece poco di che congratularsi…. “Se mi è consentita una battuta vorrei dire che il comportamento del partito di Marsala è “sovrannaturale”. (Itaca Notizie)

Tant’è che subito dopo il voto, dimettendosi da Segretario di Federazione, egli stesso confermava che la sua candidatura non era stata ‘né cercata, né voluta e di cui avrebbe fatto volentieri a meno’. (CatanzaroInforma)

È bene ricordare che l’iter di approvazione del regolamento dei quartieri è stato caratterizzato in maniera condivisa da un approccio apolitico e apartitico, per garantite ai nuovi comitati una genesi il più estranea possibile alla politica di questa città e Italia Viva di apoliticità e apartiticità delle elezioni di quartiere dopo che il Partito democratico, lo scorso venerdì, ha partecipato a un incontro nel quartiere Ospedaletto-Coriano aperto alla cittadinanza di natura chiaramente elettorale promosso e organizzato in un loro circolo". (ForlìToday)

Naturalmente quando è avvenuto a Caltagirone ha dato conferma della nostra prova generale di un fronte di centrosinistra unito per sconfiggere il centrodestra e riprenderci anche la città di Catania». Ma la questione Catania e le possibili alleanze in vista delle amministrative stanno già alimentando il dibattito anche in seno al centro sinistra. (La Sicilia)