Dimissioni nel Lazio. A Roma Raggi finisce in minoranza | il manifesto

Il Manifesto INTERNO

INNANZITUTTO IL LAZIO, che ha ritrovato il suo presidente a tempo pieno in Nicola Zingaretti ma registra le dimissioni del presidente del consiglio Marco Buschini, anch’esso esponente del Pd.

Piovono grane per le amministrazioni di Lazio e di Roma, le cui sorti per diversi motivi (non tutti dipendenti dai protagonisti della vicenda) risultano incrociate più che mai.

Il passo indietro arriva dopo che da un bando per dipendenti pubblici del comune di Allumiere, meno di quattromila abitanti a nordovest di Roma, il consiglio regionale e il comune di Guidonia avevano proceduto ad alcune assunzioni: nella maggior parte dei casi collaboratori

(Il Manifesto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Prendiamoci le nostre responsabilità, mettiamo da parte qualche egoismo di troppo, e riportiamo la Capitale d’Italia ad essere degna di tal nome Il problema è che la politica nel 2021 va molto veloce e, spesso, si va più veloce da soli che in compagnia. (TerzoBinario.it)

Con due mozioni che chiedono lo spegnimento delle ZTL o il ritiro delle deleghe a Calabrese, un fedelissimo della Sindaca. D'altra parte l'intenzione di farvi ricorso era già stata annunciata da Marcello De Vito, il primo candidato sindaco del M5s in Comune. (RomaToday)

E sono i Fratelli d’Italia quelli che si stanno infilando in quel varco. Le mani libere dei Fratelli. Chiara Colosimo. Nel centrodestra sta avanzando la soluzione che porta a Chiara Colosimo, consigliere regionale di Fratelli d’Italia. (AlessioPorcu.it)

Ecco, basterebbe approvare questa proposta - ha concluso Celli - per dare subito una soluzione al mondo dello Sport a Roma. La richiesta della Sindaca. “Giulia mi ha scritto qualche settimana fa su Facebook per raccontarmi la sua storia- ha spiegato la Sindaca - Per questo ho voluto incontrarla. (RomaToday)

La replica di Pacetti: "Polemica sterile, ho i titoli e collaborerò". Questo la dice lunga sul reale impegno dei 5 Stelle nel consiglio comunale di Roma. (RomaToday)

Il Lazio per i turisti stranieri è spesso Roma, come anche l’Italia è percepita dagli stranieri come Roma, Firenze, Venezia. Il territorio regionale può sviluppare una propria autonomia nell’attirare i flussi di turisti puntando sulle proprie enormi potenzialità. (RomaToday)