Capri, un morto e quattro feriti gravi: anche gli altri 24 pazienti saranno trasferiti a Napoli

ilmattino.it INTERNO

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Attorno alle 11,30 un bus di linea è precipitato sullo stabilimento Le Ondine.

L’allerta alla centrale dei soccorsi è stata immediata ed è avvenuta mentre Giuseppe Galano responsabile della centrale operativa del 118 era presente nella cabina di regia presso la prefettura per il.

È di un morto (l’autista) e 28 feriti di cui quattro molto gravi (tra questi ultimi un bambino) il primo bilancio del drammatico incidente avvenuto stamani a Capri. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Si chiamava Emanuele Melillo il giovane conducente dell’Atc deceduto questa mattina a Capri nell’incidente avvenuto nella zona di Marina Grande. Autobus precipita a Capri: morto l’autista, sfiorata la strage. (Il Caudino)

Emanuele era il terzo figlio avuto dal primo matrimonio del professionista originario di Napoli, che successivamente si è spostato con una saprese (hanno due bambine). Probabilmente alla causa dell’incidente un malore che ha accusato Melillo: le prime informazioni parlano di un infarto. (Info Cilento)

Nella mattinata di giovedì 22 luglio un minibus con a bordo 15 persone è uscito di strada precipitando per circa una decina di metri nella zona di Marina Grande, a Capri. Secondo una ricostruzione, che però non è stata ancora confermata, Emanuele Melillo potrebbe essere stato colpito da un infarto (Caffeina Magazine)

Due dei feriti, tra cui un ragazzo, sono già stati trasferiti in elicottero a Napoli, all'ospedale del Mare e all'ospedale pediatrico Santobono. Altri due feriti sono attualmente assistiti in camera operatoria in attesa di trasferimento, altri stanno ricevendo cure e sono in fase di stabilizzazione emodinamica e assistenza respiratoria, sempre in attesa di trasferimento (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Nella mattinata di oggi il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS) ha collaborato con VV.F. Il CNSAS Campania si stringe attorno alla famiglia dell’autista ed augura una pronta guarigione a tutte le persone coinvolte (Positanonews)

Ora il minibus si trova incastrato tra nella scarpata, tra la roccia e una struttura metallica appartenente ad uno stabilimento balneare. Alcune di esse erano a bordo del mezzo (una decina) mentre le altre sono state investite da detriti provocati dall’incidente. (FormulaPassion.it)