Brescia, 54enne vaccinato con AstraZeneca muore di trombosi. La figlia: “mio padre era sano”, accertamenti in corso

Stretto web SALUTE

Dopo la vaccinazione, Gianluca Masserdotti aveva avuto indolenzimento e un po’ di febbre per un paio di giorni.

E’ morto all’età di 54 anni Gianluca Masserdotti, carrozziere di Flero.

Il suo cuore ha smesso di battere giovedì pomeriggio in seguito a una serie di episodi trombotici.

Alle 10 in ospedale gli stavano già facendo un’angiografia per rimuovere il trombo”, è la testimonianza della compagna Cinzia

12 Giugno 2021 09:47. (Stretto web)

Ne parlano anche altre fonti

La formula originale infatti non aveva impedito alle Regioni di vaccinare con AstraZeneca anche persone molto giovani, come la diciottenne Camilla Canepa morta a Genova pochi giorni dopo aver partecipato all’«Open Day» vaccinale del 25 maggio. (Il Manifesto)

L'episodio bresciano segue di pochi giorni quello della 18enne Camilla: tragedia che hanno portato anche ad una rivalutazione delle linee per la campagna vaccinale, con l'esclusione del ricorso ad AstraZeneca per gli under 60 I funerali di Gianluca Maserdotti saranno celebrati lunedì mattina nella parrocchia di Flero (leggo.it)

Vogliamo chiarezza», ha detto la figlia di Gianluca Masserdotti. «Mio padre era sano. (Giornale di Sicilia)

E si verifica maggiormente nelle donne, come indicato dalla Fondazione Gimema, che si occupa della ricerca scientifica sulle malattia ematologiche . Quando si verifica. Lo stato di malattia viene dichiarato quando il numero di piastrine è inferiore a 100.000 in un microlitro di sangue . (ilmessaggero.it)

AstraZeneca è stato un vaccino che ha sempre avuto i riflettori puntati – spiega a LiveSicilia – soprattuto per quanto riguarda alcuni aspetti che evidentemente sono legati agli effetti collaterali. “Il vaccino AstraZeneca è sicuro”, chiarisce Iacobello che ricorda: “Ha qualche complicazione ma come per tutti i farmaci. (Livesicilia.it)

Gianluca, di professione carrozziere, è morto giovedì in ospedale a Brescia, cinque giorni dopo essere stato ricoverato d'urgenza. Nove giorni prima era stato vaccinato con AstraZeneca. (Liberoquotidiano.it)