AstraZeneca, nel Lazio richiamo anticipato: il piano per non sprecare 100 mila dosi

ilmessaggero.it ECONOMIA

Martedì 22 Giugno 2021, 22:44 - Ultimo aggiornamento: 22:52. Richiami anticipati di un mese per AstraZeneca.

Entro oggi le rivendite sanitarie potranno chiedere i mini-stock da 25 vaccini, che potranno essere iniettati fino al 4 luglio.

Un «aggiornamento tecnico», racconta la Pisana, che nel pomeriggio è stato risolto, con la comparsa di nuovi posti negli hub

Ieri sera sono state sbloccate le dosi extra di Johnson & Johnson per le farmacie. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Doppio richiamo con il vaccino Astrazeneca, nella giornata di domani, alla Mostra d'Oltremare e in Stazione Marittima, mentre gli altri centri restano chiusi. Prosegue con questo programma la campagna vaccinale contro il Covid19 a Napoli, in attesa del rifornimento settimanale dei 300.000 vaccini Pfizer in Campania. (NapoliToday)

Chiuso definitivamente, invece, l'hub vaccinale al Museo Madre, che torna a essere solo un luogo d'arte contemporanea APPROFONDIMENTI L'EPIDEMIA Vaccino a Napoli, via alle dosi Pfizer in farmacia: un furgone. (ilmattino.it)

È quanto afferma in una nota la casa farmaceutica citando uno studio condotto dall'Università di Oxford, che ha esaminato la capacità degli anticorpi monoclonali nel sangue di pazienti guariti dal coronavirus e dei soggetti vaccinati di neutralizzare le varianti Delta e Kappa. (Notizie - MSN Italia)

Lo studio può fornire un’indicazione iniziale che livelli di protezione simili potrebbero essere raggiunti nel mondo reale. Il lavoro ha studiato la capacità degli anticorpi monoclonali nei sieri di persone guarite e nei sieri di persone vaccinate di neutralizzare le varianti Delta e Kappa. (Giornale di Sicilia)

Prima o seconda dose?" x 1 / 12. (Liberoquotidiano.it)

Variante delta, Ecdc: a fine estate sarà il 90% dei contagi UE. Da luglio anticipati i richiami Astrazeneca. Le seconde dosi di Astrazeneca saranno anticipate a partire da luglio. (Il Messaggero)