periscopio - ItaliaOggi.it

Italia Oggi INTERNO

Ha solo 11 anni

Ogni esercizio viene fatto mentre la pista sotto di te corre a tutta velocità, tagliata da quelle due lame affilate sotto i piedi.

Sono perciò vane le speranze di Enrico Letta e Giuseppe Conte di vedere la Lega fuori dal governo.

Dire che il reddito di cittadinanza è il reddito di chi se ne sta in poltrona a spese dello Stato è una banalizzazione del problema.

Al tempo stesso è impensabile che Salvini faccia l'uomo di lotta e di governo. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Il Green Pass obbligatorio per la Pubblica Amministrazione arriverà la prossima settimana Stabilite anche le sanzioni: da 400 a mille euro di multa per il lavoratore, i dirigenti scolastici e il datore di lavoro. (La voce di Rovigo)

La Lega è un partito di governo e se non condivide la politica di Draghi sulla lotta pandemia, allora esca dal governo. Perchè se deve stare nel governo a frenare Draghi, ostacolando tutti i provvedimenti e facendo le mediazioni sul nulla come oggi ha fatto Salvini sugli ordini del giorno ridicoli” al dl green pass “è evidente che diventa un problema per il governo”. (Metro)

Secondo Repubblica l’obbligo di green pass nella pubblica amministrazione potrebbe scattare già la settimana prossima. Non sembra avere intenzione di arretrare di un passo Mario Draghi: l’obbligo di green pass deve essere esteso a quante più categorie è possibile, compreso i lavoratori statali. (Il Riformista)

Anche i genitori, quindi, dovranno presentare il green pass per entrare a scuola, per i colloqui con i docenti, per portare un quaderno dimenticato a casa o una giustificazione all'ultimo minuto. A differenza dei docenti e del personale Ata, per queste categorie professionali non esiste alcun obbligo di vaccinazione né di esibire il green pass ai datori di lavoro. (PalermoToday)

Il fondo per rendere gratuiti i tamponi per le persone disabili e fragili che non possono essere vaccinate era già previsto. Una seconda telefonata tra il premier Mario Draghi e il leader della Lega Matteo Salvini ha sbloccato la trattativa. (L'HuffPost)

Il successone di Salvini: genitori a scuola solo con il green pass e niente stipendio agli statali senza. Infatti, e le nuove norme sono in vigore fino al 31 dicembre, chiunque accede a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative è tenuto a possedere la Certificazione Verde. (neXt Quotidiano)