Lecco investe sulla cultura: è il Festival della ripartenza

Lecco, 31 luglio 2020 - Da città senza cinema Lecco vuole tornare a essere la città del cinema e lo fa dando alla luce la prima edizione di Lecco Film Fest.

Lo spiega monsignor Davide Milani, prevosto della città ma anche presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo e vero ideatore del progetto.

Lecco la sua scommessa l’ha fatta raccogliendo uomini ed energie nell’ideazione di un festival che ha tutte le carte in regola per imporsi come un appuntamento nazionale. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Terminerà oggi la prima iniziativa dedicata al cinema della città manzoniana e dedicata alle donne. La Francini è stata accolta all’arrivo in.... Chiara Francini fa il pieno di applausi al Lecco Film Fest, nella terza giornata della kermesse. (Il Giorno)

Cambio di programma causa pioggia. Variazione delle sedi degli incontri dell’ultima giornata. LECCO – A causa delle previste avverse condizioni meteorologiche, l’incontro con Gianni Amelio e la proiezione del film “Il primo uomo” in programma oggi (domenica 2 agosto) avranno luogo presso l’auditorium della Casa dell’Economia di Lecco (via Tonale, 28/30) alle ore 21. (Lecco Notizie)

Sono milanese di nascita ma ho sempre avuto la casa in montagna e conosco bene questa meravigliosa città. Devo ringraziare Paolo che è talmente capace da coinvolgere nei suoi film anche non attori, com’ero io allora”. (Lecco Notizie)

La simpatia di Chiara Francini conquista Lecco. Parafrasando Dostojewsky chiosa: “L’autoironia, salverà il mondo, non la bellezza”. Chiara Ratti. Foto di copertina Mario Stojanovic (Prima Lecco)

LEGGI ANCHE Paola Turci sul palco del Lecco Film Fest. (Prima Lecco)

“E’ un bel ricominciare, questo” sono le parole con cui Maria Grazia Cucinotta, madrina della prima edizione del Lecco Film Festival “Donne oltre gli sguardi”, ricambia l’applauso della piccola folla che si è radunata oggi per salutarla. (Prima Lecco)