Lecco Film Fest, il rispetto e l’accettazione di sé nel nuovo libro di Costanza Rizzacasa d’Orsogna

Il secondo lavoro da fare è proprio questo, più individuale: arrivare a vederci come persone, prima che come donne”.

Ma Matilde non dimagrisce, anzi, continua ad ingrassare e a crescere, tra il malessere personale e il disprezzo degli altri.

La mamma di Matilde soffre infatti di bulimia mentre la piccola a 6 anni comincia ad ingrassare, diventando obesa.

“Come Matilde, la protagonista del mio libro – ha raccontato l’autrice – mi sono scontrata con la ‘lapidazione’ sociale di chi non ha un corpo conforme. (Lecco Notizie)

Su altre testate

Anche qui la risposta arriva fulminea: “L’italia, i nostri set: tutto qui parla di bellezza, e poi la nostra creatività”. A conclusione dell’intervista a consegnare il premio dedicato al Lecco Film Festival a Maria Grazia Cucinotta un “valletto” come lui stesso si è ironicamente definito, speciale, “il campione di casa” Antonio Rossi. (Prima Lecco)

Il pomeriggio del Lecco Film Fest riparte da piazza Garibaldi alle 17.30 con l’attrice e produttrice cinematografica Maria Grazia Cucinotta, con cui approfondiremo l’importanza del ruolo femminile nel mondo cinematografico, mentre alle 18.30, nella stessa cornice, andrà in scena il talk “Autonomia e famiglia, pari opportunità e realizzazione personale”. (Prima Lecco)

Intervistata da Federico Pontiggia, di Cinematrografo, ha raccontato molto di sé a cominciare dal suo rapporto quasi fisico con la scrittura, un rapporto d’amore . La simpatia di Chiara Francini conquista Lecco (Prima Lecco)

Partecipare, per la prima volta, ad un festival cinematografico nelle ‘mie’ zone è un onore quindi grazie di cuore per avermi invitata”. Devo ringraziare Paolo che è talmente capace da coinvolgere nei suoi film anche non attori, com’ero io allora”. (Lecco Notizie)

La Francini è stata accolta all’arrivo in.... Chiara Francini fa il pieno di applausi al Lecco Film Fest, nella terza giornata della kermesse. Non esiste altro modo per commentare il Lecco Film Fest. (Il Giorno)

Cambio di programma causa pioggia. Variazione delle sedi degli incontri dell’ultima giornata. LECCO – A causa delle previste avverse condizioni meteorologiche, l’incontro con Gianni Amelio e la proiezione del film “Il primo uomo” in programma oggi (domenica 2 agosto) avranno luogo presso l’auditorium della Casa dell’Economia di Lecco (via Tonale, 28/30) alle ore 21. (Lecco Notizie)